Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come sostituire il filtro del carburante della Toyota 4Runner n180

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N180 - Anni 1996-2002
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante della Toyota 4Runner n180

La guida mostra come eseguire la sostituzione del filtro del carburante della Toyota 4Runner n180. La prima operazione da eseguire è quella di disconnettere il fusibile EFI, che controlla l’azionamento della pompa del carburante e disconnettere quest’ultima; accendere il motore per drenare i condotti del carburante; disconnettere la batteria prima di sollevare il mezzo. Sollevare in sicurezza il veicolo ed individuare l’alloggiamento del filtro. Con una chiave da 10 mm, svitare il bullone di fissaggio del filtro. Con una chiave da 19 mm ed una da 14 mm, svitare i due condotti del carburante, posizionando un contenitore per raccogliere il carburante rimasto. Rimuovere la vecchia cartuccia ed installare il nuovo elemento seguendo la direzione di installazione. Rimontare i tubi idraulici ed il supporto del filtro. Riconessa la batteria ed inserito il fusibile della pompa, accendere il motore per alcuni minuti.

Inserito il 22 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro del carburante su una Toyota 4Runner n180 del 1998.

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante su una Toyota 4Runner n180 del 1998. Prima di tutto, si consiglia di disconnettere il fusibile EFI e la pompa del carburante, accendendo il motore per drenare i condotti. Inoltre, è necessario disconnettere la batteria prima di sollevare il veicolo in sicurezza per individuare l'alloggiamento del filtro.

2. Sostituzione del filtro del carburante: passaggi da seguire.

Per sostituire il filtro, è necessario svitare il bullone di fissaggio del filtro con una chiave da 10 mm e rimuovere i due condotti del carburante con una chiave da 19 mm ed una da 14 mm. È importante posizionare un contenitore per raccogliere il carburante rimasto. Dopo aver rimosso la vecchia cartuccia, è possibile installare il nuovo elemento seguendo la direzione di installazione.

3. Rimontaggio dei componenti e verifica delle perdite di carburante.

Una volta installato il nuovo filtro, è possibile rimontare i tubi idraulici ed il supporto del filtro. Dopo aver riconnesso la batteria ed inserito il fusibile della pompa, è possibile accendere il motore per alcuni minuti. È importante verificare che non ci siano perdite di carburante prima di utilizzare il veicolo.

4. Consigli per eseguire la sostituzione del filtro del carburante in modo efficiente e sicuro.

In generale, è possibile eseguire la sostituzione del filtro del carburante senza creare un grande disordine. Tuttavia, è importante utilizzare gli strumenti giusti, come una chiave da 10 mm, una chiave da 19 mm ed una da 14 mm, e un contenitore per raccogliere il carburante rimasto. Inoltre, è necessario verificare che tutto sia montato correttamente e che non ci siano perdite di carburante prima di utilizzare il veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video