Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Toyota Corolla?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Corolla bisogna aprire il cofano per andare a rimuovere le viti e i rivetti di fissaggio del faro corrispondente. Una volta che questi elementi di fissaggio saranno stati rimossi, sarà possibile spostare il faro per andare ad estrarre la lampadina dall'interno del proprio alloggiamento e scollegarla dal relativo connettore. La nuova lampadina dovrà essere collegata al connettore e inserita all'interno del proprio alloggiamento. A questo punto, si potrà fissare nuovamente il faro anteriore con le apposite viti e rivetti nella parte superiore.

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Corolla dal 2003 al 2008

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Corolla dal 2003 al 2008. Non è necessario smontare il paraurti, ma basta rimuovere una valvola dell'aria per accedere alla lampadina. Dopo aver rimosso la valvola, si può girare la lampadina in senso antiorario per rimuoverla dall'alloggiamento. Una volta rimosso, si può sostituire con una nuova lampadina e reinserirlo nello stesso alloggiamento.

2. Collegare la nuova lampadina al connettore originale

La lampadina viene venduta con il connettore blu che deve essere collegato al connettore originale. Dopo aver collegato il nuovo connettore, si può reinserire la lampadina nello stesso alloggiamento e ruotarla in senso orario per fissarla. Una volta fissata, si può rimettere la valvola dell'aria e serrare la vite.

3. Importanti considerazioni da tenere a mente durante la sostituzione della lampadina

È importante ricordare di spegnere l'auto e le luci prima di iniziare il processo di sostituzione. Inoltre, il manuale del proprietario contiene informazioni importanti sulla tipologia di lampadina necessaria per ogni tipo di faro.

4. Verificare il funzionamento della nuova lampadina

Infine, dopo aver sostituito la lampadina, è possibile verificare il funzionamento della nuova lampadina accendendo le luci dell'auto. La nuova lampadina dovrebbe essere saldamente fissata e funzionare correttamente.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video