Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Corolla MK1

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 1 - Anni 1995-2002
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Corolla MK1

Vediamo in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Corolla prima serie. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare il pannello della portiera; per farlo svitiamo tutte le viti che troviamo sulla maniglia e sui lati, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera. A questo punto rimuoviamo la cover triangolare dello specchietto e svitiamo le viti di fissaggio dello stesso, scollegando il connettore elettrico; sfiliamo quindi lo specchietto retrovisore dalla parte esterna, sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 30 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Toyota Corolla del 1998

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Toyota Corolla del 1998. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello della portiera svitando tutte le viti e scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera. Successivamente, si deve rimuovere la cover triangolare dello specchietto e svitare le viti di fissaggio dello stesso, scollegando il connettore elettrico. Infine, si può sfiliare lo specchietto retrovisore dalla parte esterna e sostituirlo con quello nuovo.

2. Strumenti necessari per effettuare la sostituzione

Per effettuare la sostituzione, sono necessari un cacciavite a croce e una chiave a bussola o una chiave a cricchetto da 10 millimetri. Nel video viene mostrato come rimuovere la maniglia interna della portiera, svitare le viti dell'armrest e rimuovere il pannello della portiera. Viene anche spiegato come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno, che in questo caso è a comando elettrico, ma il procedimento è lo stesso anche per gli specchietti manuali.

3. Come rimontare lo specchietto retrovisore esterno

Per rimontare lo specchietto retrovisore esterno, si deve fare l'operazione in senso inverso. Bisogna inserire il connettore elettrico, fissare lo specchietto con le viti di fissaggio e rimontare la cover triangolare. Successivamente, si può rimontare il pannello della portiera, l'armrest e la maniglia interna. Infine, si può testare il funzionamento dello specchietto retrovisore esterno.

4. Chi ha realizzato il video e quali servizi offre il sito

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un sito specializzato nella vendita di pezzi di ricambio di qualità per auto. Il sito offre anche un servizio di assistenza clienti, che può essere contattato gratuitamente per qualsiasi problema o domanda. Il video è utile per chi vuole risparmiare sulla manodopera e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della propria Toyota Corolla del 1998.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video