Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Riparazione della scheda di controllo del riscaldamento di una Toyota Highlander del 2005

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu20 - Anni 2001-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Riparazione della scheda di controllo del riscaldamento di una Toyota Highlander del 2005

Il video mostra come riparare la scheda di controllo del riscaldamento di una Toyota Highlander del 2005. E' un'operazione che può essere fatta senza ricorrere al meccanico. Innanzitutto, rimuovere la radio e la testa di controllo HVAC. Svitare le viti dal retro del pannello posteriore di controllo e rimuoverlo, facendo attenzione a scollegare anche il cavo a nastro che unisce la scheda sul pannello posteriore e quella di controllo. Rimuovere le manopole dell'impianto di riscaldamento e i dadi su tutti gli interruttori che hanno i fili danneggiati. Rimuovere l'interruttore e da esso le parti di filo saldate. Tagliare anche l'altra estremità del nastro per avere una nuova estremità da saldare alla scheda del circuito sull'interruttore. Effettuare la saldatura dei fili del nastro. Effettuare al contrario tutte le operazioni di montaggio, come descritto in precedenza.

Inserito il 4 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello di controllo del riscaldamento

Il video mostra come riparare la scheda di controllo del riscaldamento di una Toyota Highlander del 2005, senza l'aiuto di un meccanico. Innanzitutto, è necessario rimuovere la radio e la testa di controllo HVAC. Successivamente, si devono svitare le viti dal retro del pannello posteriore di controllo e rimuoverlo, facendo attenzione a scollegare anche il cavo a nastro che unisce la scheda sul pannello posteriore e quella di controllo.

2. Rimozione e riparazione degli interruttori danneggiati

Una volta rimosso il pannello posteriore, si devono rimuovere le manopole dell'impianto di riscaldamento e i dadi su tutti gli interruttori che hanno i fili danneggiati. Successivamente, si deve rimuovere l'interruttore e da esso le parti di filo saldate. Si deve poi tagliare l'altra estremità del nastro per avere una nuova estremità da saldare alla scheda del circuito sull'interruttore.

3. Rimontaggio e prova del pannello di controllo riparato

Dopo aver effettuato la saldatura dei fili del nastro, si devono rimontare tutte le parti, seguendo le istruzioni in precedenza indicate. Una volta che il pannello di controllo è stato rimontato, si può reinstallare nell'auto e provare a utilizzarlo. Se la riparazione non funziona, è necessario controllare le saldature. Se tutto sembra a posto, la testa di controllo potrebbe essere difettosa e dovrà essere sostituita.

4. Sintesi: riparazione della scheda di controllo del riscaldamento

In sintesi, il video mostra come riparare la scheda di controllo del riscaldamento di una Toyota Highlander del 2005, seguendo alcuni semplici passaggi. La riparazione può essere fatta senza l'aiuto di un meccanico, ma è necessario avere le giuste attrezzature e conoscenze. Se la riparazione non funziona, potrebbe essere necessario sostituire la testa di controllo.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video