Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Celica
  6. : Come si sostituisce il faro anteriore della Toyota Celica?

Toyota Celica - Video Tutorial

Modello: Toyota Celica T230 - Anni 1999-2006
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro anteriore della Toyota Celica?

Per poter sostituire il faro anteriore della Toyota Celica bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alla parte superiore del faro corrispondente: qui sarà possibile individuare le tre viti che fissano il faro all'interno del suo alloggiamento, svitandole completamente. Dopo che queste tre saranno state svitate, sarà possibile sfilare il faro dall'interno del suo alloggiamento e scollegarne i connettori nella parte posteriore, in modo che si vada ad inserire il nuovo pezzo. Quest'ultimo dovrà essere fissato al proprio alloggiamento con le viti e collegato al connettore.

Inserito il 9 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore della Toyota Celica del 2000

Il video mostra come sostituire il faro anteriore della Toyota Celica del 2000. Per farlo, è necessario aprire il cofano per accedere alla parte superiore del faro corrispondente. Qui si possono individuare le tre viti che fissano il faro all'interno del suo alloggiamento, svitandole completamente. Dopo aver svitato le viti, è possibile rimuovere il faro dall'alloggiamento e scollegare i connettori nella parte posteriore per inserire il nuovo pezzo. Il nuovo faro dovrà essere fissato all'alloggiamento con le viti e collegato al connettore.

2. Sostituzione dell'intero faro anteriore

Per sostituire l'intero faro anteriore, è necessario rimuovere il pannello che copre il faro. Il pannello è fissato con clip Philips e clip a pressione. Dopo aver rimosso il pannello, è possibile rimuovere il faro anteriore che è fissato con due bulloni da 10 millimetri. Il faro è anche collegato al serbatoio del liquido lavavetri. Dopo aver scollegato il faro, è possibile sostituirlo con uno nuovo.

3. Sostituzione della lampadina del faro anteriore

Se si desidera sostituire solo la lampadina, è necessario rimuovere il coperchio che copre la lampadina. La lampadina è fissata con una clip a filo. Dopo aver rimosso la clip, è possibile rimuovere la lampadina e sostituirla con una nuova. Ci sono tre lampadine all'interno del faro anteriore, e tutte e tre possono essere sostituite in questo modo.

4. Riposizionamento del faro anteriore dopo la sostituzione

Dopo aver sostituito il faro anteriore, è necessario riposizionare il faro nell'alloggiamento e collegare i connettori posteriori. Il faro è fissato all'alloggiamento con le viti e collegato al connettore. Dopo aver sostituito il faro, è possibile rimettere il pannello di copertura e le clip. La sostituzione del faro anteriore migliorerà la visibilità e l'aspetto del veicolo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video