Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come cambiare la batteria sulla Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla E210, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Toyota Corolla

Se la batteria della nostra autovettura non è più efficiente, dobbiamo procedere alla sua sostituzione e, per fare questo, nella descrizione che è riportata qui di seguito troveremo tutti i passaggi e la procedura da seguire per effettuare la sostituzione in sicurezza. Aprire il cofano motore, la batteria si trova al centro dl vano. Procedere a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Svitare la vite di fissaggio della piastra posta alla base e procedere poi a rimuovere la batteria. Prelevare poi la nuova batteria e posizionarla nel vano per fissare nuovamente la piastra inferiore ed infine ricollegare il polo positivo prima e poi il negativo.

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della batteria dell'auto

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la batteria dell'auto in modo sicuro ed efficiente. Per prima cosa, si deve aprire il cofano motore e individuare la batteria al centro del vano. Successivamente, si procede a scollegare il polo negativo e poi quello positivo. Si svita la vite di fissaggio della piastra posta alla base e si rimuove la batteria vecchia. Infine, si posiziona la nuova batteria e si ricollegano i poli positivo e negativo.

2. Accesso alla batteria della Toyota Corolla SC del 2020

La Toyota Corolla SC del 2020 è equipaggiata con una batteria da 60 Ah e 360 ampere. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere la copertura sollevandola e tirandola via. Si utilizza una chiave a bussola da 10 millimetri per scollegare il polo negativo e si protegge il cavo dal contatto con il metallo. Sotto la copertura si trovano i fusibili da 60 e 140 ampere. Si svita un solo bullone per rimuovere la batteria vecchia e si utilizza un bullone da mezzo pollice per fissare la nuova batteria.

3. Trucco vecchio stile per rimuovere la batteria vecchia

Per rimuovere la batteria vecchia, si utilizza un trucco vecchio stile: "lefty loosey, righty tighty". Si allenta il bullone con una chiave a bussola e si solleva la batteria. Si posiziona la nuova batteria e si fissa con il bullone da mezzo pollice. Si ricollega il polo positivo e poi il negativo con la chiave a bussola da 10 millimetri. Si protegge il cavo negativo dal contatto con il metallo e si riposiziona la copertura sulla batteria.

4. Sostituzione della batteria dell'auto: operazione semplice e veloce

La sostituzione della batteria dell'auto è un'operazione semplice e veloce che richiede pochi strumenti. Una volta terminata la sostituzione, si segna la data di installazione sulla batteria e si riposizionano gli strumenti nel kit. Il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione della batteria dell'auto, che può essere utile per coloro che vogliono risparmiare tempo e denaro portando a termine l'operazione da soli.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video