Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Toyota Highlander Xu40

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu40 - Anni 2008-2013
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Toyota Highlander Xu40

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Toyota Highlander Xu40. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore lato passeggero e saliamo a bordo dell'auto; quindi andiamo a smontare il cassetto portaoggetti, sganciando l'asta le due aste laterali, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il coperchio del filtro dell'aria, estraendo e sostituendo il filtro con quello nuovo (del tipo giusto); non ci resta che inserirlo nel verso corretto (che di solito è indicato con delle frecce stampate sul filtro) e rimontare il tutto.

Inserito il 11 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Toyota Highlander Xu40

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Toyota Highlander Xu40. Dopo aver aperto lo sportello anteriore lato passeggero, si deve smontare il cassetto portaoggetti per accedere al filtro. Una volta rimosso il coperchio del filtro dell'aria, si estrae il vecchio filtro e lo si sostituisce con quello nuovo. Infine, si rimonta il tutto nel verso corretto.

2. Preparazione per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Prima di iniziare la sostituzione del filtro, è consigliabile svuotare il contenuto del proprio vano portaoggetti. Per accedere al filtro, si deve prima staccare il damper che collega il vano portaoggetti alla scocca dell'auto. Poi, si deve abbassare il vano portaoggetti e rimuoverlo completamente. Il filtro si trova dietro un pannello di accesso che va sfilato e rimosso.

3. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo e rimontaggio

Una volta rimosso il pannello di accesso, si può estrarre il vecchio filtro e installare quello nuovo. Per garantire il corretto flusso d'aria, si deve installare il nuovo filtro con la faccia più scura rivolta verso il basso. Dopo aver rimontato il pannello di accesso, si può rimettere a posto il vano portaoggetti e riattaccare il damper. Infine, si chiude il vano portaoggetti e si controlla che tutto sia a posto.

4. Utilità del video tutorial e informazioni sul modello di auto

Il video tutorial è utile per chi possiede una Toyota Highlander Xu40 o altri modelli elencati nella descrizione. Non sono necessari attrezzi per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo. Il tutorial è stato realizzato da Eric the Car Guy, che invita i suoi spettatori a connettersi con lui sui social media e a mantenere puliti i loro filtri dell'aria dell'abitacolo per una guida sicura e piacevole.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video