Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Toyota Corolla?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Toyota Corolla bisogna aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero e allentare le viti che lo fissano, posto nelle zone laterali. In questo modo, il cassetto potrà essere completamente rimosso, dando accesso alle componenti posteriori. Qui ci sarà il coperchio del filtro dell'abitacolo, che potrà essere staccato permettendo di estrarre il filtro dall'interno del suo alloggiamento. Pertanto, sarà possibile inserire il nuovo filtro e chiuderlo con l'apposito coperchio, fissando nuovamente il cassetto portaoggetti con le sue viti.

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'abitacolo di una Toyota Corolla del 2005

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo di una Toyota Corolla del 2005. Per accedere al filtro, è necessario aprire il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero e allentare le viti che lo fissano. Una volta rimosso il cassetto, si può estrarre il coperchio del filtro e sostituirlo con uno nuovo. Il nuovo filtro va inserito con la direzione di flusso dell'aria verso il basso e poi chiuso con l'apposito coperchio. Infine, bisogna fissare nuovamente il cassetto portaoggetti con le sue viti.

2. Rimozione del cassetto portaoggetti per accedere al filtro

Per rimuovere il cassetto portaoggetti, bisogna aprire il cassetto e rimuovere la vite che tiene il freno in posizione. Dopodiché, si può staccare il freno e spingere i lati del cassetto per far passare le linguette all'interno. Il cassetto può essere completamente rimosso e si può accedere al filtro dell'abitacolo.

3. Sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo

Una volta rimosso il coperchio del filtro, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Il nuovo filtro va inserito con la direzione di flusso dell'aria verso il basso e poi chiuso con l'apposito coperchio. Infine, bisogna fissare nuovamente il cassetto portaoggetti con le sue viti.

4. Riposizionamento del cassetto portaoggetti e chiusura

Dopo aver sostituito il filtro dell'abitacolo, bisogna rimettere in posizione il cassetto portaoggetti e fissarlo con le sue viti. Infine, si può riattaccare il freno e chiudere il cassetto portaoggetti. Il video termina con un invito a contattare l'autore del video sui social network e a mantenere puliti i filtri dell'abitacolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video