Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Smontaggio del radiatore interno dell'abitacolo della Toyota Rav 4 MK1

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa10, MK 1 - Anni 1994-2000
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Smontaggio del radiatore interno dell'abitacolo della Toyota Rav 4 MK1

In questo video tutorial vedremo le istruzioni principali per smontare e sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo della Toyota Rav 4 prima serie. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col scollegare il polo positivo e negativo; quindi saliamo a bordo dell'auto e iniziamo col smontare tutte le plastiche superiori e inferiori del cruscotto, come illustrato nel video. Adesso smontiamo anche l'airbag e il volante, rimuovendo tutta la strumentazione centrale; dopo aver rimosso l'intero cruscotto possiamo accedere al nostro radiatore. Scolleghiamo quindi la tubazione per sostituirlo con quello nuovo.

Inserito il 15 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del radiatore interno della Toyota Rav 4

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo della Toyota Rav 4 prima serie. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano motore e scollegare il polo positivo e negativo della batteria. Successivamente, si deve smontare tutte le plastiche superiori e inferiori del cruscotto, compreso l'airbag e il volante, per accedere al radiatore.

2. Sostituzione del radiatore interno

Una volta rimosso l'intero cruscotto, è possibile accedere al radiatore interno e scollegare la tubazione per sostituirlo con quello nuovo. Per smontare il radiatore, è necessario svitare le viti e farlo scorrere fuori dalla sua posizione. È importante sostituire anche le guarnizioni per evitare perdite di liquido refrigerante.

3. Rimozione della colonna dello sterzo e dei cavi elettrici

Per accedere al radiatore, è necessario anche rimuovere la colonna dello sterzo e scollegare tutti i cavi elettrici presenti sul retro del cruscotto. Il lavoro richiede tempo e pazienza, ma può essere fatto anche a casa. È importante ricordare di ordinare il radiatore corretto per evitare ritardi nell'installazione.

4. Problemi con l'ordine del radiatore

Purtroppo, durante il video tutorial, si scopre che il radiatore ordinato è sbagliato e quindi sarà necessario attendere la consegna del radiatore corretto per completare l'installazione. Tuttavia, il video offre una guida utile per chiunque voglia sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo della Toyota Rav 4.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video