Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Ripristino dell'ISC di una Toyota Highlinder del 2008

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu40 - Anni 2008-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Ripristino dell'ISC di una Toyota Highlinder del 2008

Il video mostra come effettuare l'operazione di ripristino dell'ISC di una Toyota Highlinder Hybrid del 2008. La valvola ISC si trova di solito nel condotto di aspirazione, per l'esattezza nel condotto by-pass dell'aspirazione, e parzializza l'aria in ingresso. Il ripristino lo si effettua sul computer e fa sì che i valori relativi a questa valvola siano perfetti. Per fare questo, accendere il veicolo, tenere premuto il freno e poi premere l'accelaratore per far andare su di giri il motore per circa 30 secondi, fino a metà della carica della batteria. Poi spegnere il motore, aspettare qualche secondo e poi riaccendere il veicolo. A questo punto il ripristino è concluso.

Inserito il 22 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il ripristino dell'ISC valve su una Toyota Highlander Hybrid del 2008

Il video mostra come effettuare l'operazione di ripristino dell'ISC di una Toyota Highlinder Hybrid del 2008. La valvola ISC si trova nel condotto di aspirazione e parzializza l'aria in ingresso. Il ripristino si effettua sul computer e fa sì che i valori relativi a questa valvola siano perfetti. Per fare questo, si accende il veicolo, si tiene premuto il freno e poi si preme l'acceleratore per far andare su di giri il motore per circa 30 secondi, fino a metà della carica della batteria. Poi si spegne il motore, si aspetta qualche secondo e poi si riaccende il veicolo.

2. Ripristino dell'ISC valve per risolvere un problema di efficienza del consumo di carburante

Il proprietario di una Toyota Highlander Hybrid del 2008 ha notato un calo di efficienza nel consumo di carburante. Dopo aver cercato una soluzione su un forum, ha scoperto che il ripristino dell'ISC valve e delle impostazioni dell'ISC potrebbe risolvere il problema. Ha quindi seguito le istruzioni del video e ha ottenuto dei risultati positivi.

3. Istruzioni per il ripristino dell'ISC valve su una Toyota Highlander Hybrid del 2008

Per effettuare il ripristino dell'ISC valve, è necessario accendere il veicolo, assicurarsi che l'aria condizionata e tutti gli altri dispositivi siano spenti. Si tiene premuto il freno e si accelera il motore fino a metà della carica della batteria per circa 30 secondi. Poi si spegne il motore, si aspetta qualche secondo e poi si riaccende il veicolo.

4. Il ripristino dell'ISC valve può essere effettuato su tutte le Toyota con lo stesso motore ibrido

Il ripristino dell'ISC valve può essere effettuato su tutte le Toyota con lo stesso motore ibrido da 3,3 litri. Seguendo le istruzioni del video, il proprietario della Toyota Highlander Hybrid del 2008 ha risolto il problema di efficienza del consumo di carburante e ora può accedere alla modalità EV e caricare la batteria in modo corretto.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video