Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come sostituire il sensore della pressione dell'olio nella Toyota Camry

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv20 - Anni 1997-2001
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire il sensore della pressione dell'olio nella Toyota Camry

Il sensore della pressione dell'olio è uno speciale strumento elettronico capace di leggere automaticamente il valore della pressione così da avvisare l'automobilista in modo tempestivo nel caso di perdite o malfunzionamenti. Dopo molti chilometri percorsi può essere necessario sostituirlo e per fare ciò bisogna prima di tutto individuare e scollegare il connettore posto nella parte centrale del vano motore. Dopodiché va svitato il bullone (altro non è che il sensore stesso) presente con un'apposita chiave inglese. Una volta rimosso, sostituitelo con uno nuovo e riavvitatelo correttamente. Ricollegate il connettore e chiudete il cofano.

Inserito il 31 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'operazione di sostituzione del sensore della pressione dell'olio su una Toyota Camry del 1997

Oggi si lavora su una Toyota Camry del 1997 con motore da 2,2 litri a doppio albero a camme. L'obiettivo è sostituire il sensore della pressione dell'olio, situato sulla parte superiore della testata. Per questa operazione, saranno necessari uno o due strumenti, come una chiave inglese e un cacciavite.

2. Rimozione del vecchio sensore e sostituzione con uno nuovo

Per iniziare, si deve scollegare il connettore elettrico del sensore. Una volta rimosso, si può svitare il bullone che tiene il sensore in posizione. Una volta rimosso il vecchio sensore, si può sostituirlo con uno nuovo e riavvitare il bullone correttamente. Infine, si deve ricollegare il connettore elettrico e chiudere il cofano.

3. Importanza del corretto filettamento del nuovo sensore e ricollegamento del connettore elettrico

Durante l'installazione del nuovo sensore, è importante assicurarsi di filettarlo correttamente per evitare di danneggiare il blocco motore. Una volta avvitato, si può serrare il bullone con la chiave inglese. Successivamente, si deve ricollegare il connettore elettrico e assicurarsi che si incastrino perfettamente.

4. Controllo delle perdite di olio e completamento dell'operazione

Dopo aver installato il nuovo sensore, si deve avviare il motore e controllare se ci sono perdite di olio. Se non ci sono perdite, l'operazione è stata completata con successo. In caso contrario, si può stringere ulteriormente il bullone fino a quando non si ferma la perdita di olio. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire il sensore della pressione dell'olio in modo facile e veloce.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video