Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore nella Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore nella Toyota Corolla?

Sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Corolla è un'operazione molto semplice, vediamo come procedere in questo video. Per prima cosa assicuriamoci che la chiave non sia inserita, quindi apriamo il cofano motore e localizziamo la lampadina da sostituire. Per estrarre il portalampada è sufficiente ruotarlo di circa 45 gradi in senso antiorario. Una volta estratto, sostituiamo la lampadina evitando di toccarla a mani nude, in quanto eventuali residui possono causare surriscaldamenti, e reinseriamo il portalampada nell'alloggiamento. Ripetiamo l'operazione per il faro opposto, se necessario.

Inserito il 1 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Corolla in modo semplice e veloce

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Corolla in modo semplice e veloce. Per prima cosa, si deve aprire il cofano motore e individuare la lampadina da sostituire. Una volta individuata, si deve estrarre il portalampada ruotandolo di circa 45 gradi in senso antiorario. Successivamente, si sostituisce la lampadina evitando di toccarla a mani nude per evitare surriscaldamenti e si reinserisce il portalampada nell'alloggiamento. L'operazione va ripetuta per il faro opposto, se necessario.

2. La semplicità della sostituzione della lampadina del faro anteriore della Toyota Corolla

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Toyota Corolla è un'operazione molto semplice e non richiede particolari abilità. Basta seguire pochi semplici passaggi per avere il faro funzionante in pochi minuti. Prima di tutto, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il cofano motore. Poi, individuare la lampadina da sostituire e procedere all'estrazione del portalampada per sostituire la lampadina. Infine, reinserire il portalampada nell'alloggiamento.

3. Le precauzioni da prendere nella sostituzione della lampadina del faro anteriore della Toyota Corolla

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Corolla, è necessario fare attenzione a non toccare la lampadina con le mani nude per evitare surriscaldamenti. Inoltre, è importante ricordare di estrarre il portalampada ruotandolo di circa 45 gradi in senso antiorario. Una volta sostituita la lampadina, reinserire il portalampada nell'alloggiamento e ripetere l'operazione per il faro opposto, se necessario. In questo modo, si avrà un faro funzionante in pochissimo tempo.

4. Il video tutorial per la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Toyota Corolla

Il video tutorial è stato realizzato per mostrare come sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Corolla in modo semplice e veloce. Il procedimento è alla portata di tutti e non richiede particolari abilità. Basta seguire i pochi semplici passaggi indicati nel video per avere il faro funzionante in pochi minuti. Inoltre, il tutorial è stato realizzato con tono amichevole e chiaro, per rendere l'operazione ancora più semplice e comprensibile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video