Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come smontare il galleggiante nella Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 1 - Anni 1995-2002
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare il galleggiante nella Toyota Corolla?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il galleggiante nella Toyota Corolla, operazione molto semplice, ma che richiede lo smontaggio della pompa del carburante dato che i due elementi sono direttamente collegati. Prima di tutto scolleghiamo il polo negativo della batteria, dopodiché solleviamo la seduta posteriore e rimuoviamo il tappo di protezione della pompa. Successivamente, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che il tubo del carburante, svitiamo tutti i bulloni di fissaggio con una chiave da 8mm ed estraiamo la pompa. A questo punto possiamo rimuovere il galleggiante, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 7 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'operazione di cambio galleggiante nella Toyota Corolla

In questo tutorial, viene mostrato come cambiare il galleggiante nella Toyota Corolla. L'operazione è piuttosto semplice, ma richiede lo smontaggio della pompa del carburante, poiché i due elementi sono direttamente collegati. Prima di iniziare, è necessario scollegare il polo negativo della batteria e sollevare la seduta posteriore. Successivamente, è necessario rimuovere il tappo di protezione della pompa e scollegare sia il connettore di alimentazione che il tubo del carburante.

2. Procedura per lo smontaggio della pompa del carburante e il cambio del galleggiante

A questo punto, è necessario svitare tutti i bulloni di fissaggio con una chiave da 8mm ed estrarre la pompa. Dopo aver fatto ciò, si può rimuovere il galleggiante, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa. È importante ricordare di ripristinare il collegamento della batteria e di fare attenzione a non danneggiare la pompa del carburante durante l'operazione.

3. Riavvio della pompa del carburante e verifica del funzionamento

Una volta completata l'installazione del nuovo galleggiante, è necessario riavviare la pompa del carburante. Per farlo, basta girare la chiave dalla posizione di blocco alla posizione di accensione circa tre o quattro volte. In questo modo, il carburante viene spinto dalla pompa alla filtro del carburante. Una volta fatto ciò, è possibile avviare il motore e verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Consigli e precauzioni per il cambio galleggiante

In generale, il tutorial è facile da seguire e richiede solo alcune semplici operazioni. Se si ha qualche dubbio, è sempre meglio consultare un meccanico professionista. Tuttavia, se si è abbastanza esperti, si può facilmente cambiare il galleggiante da soli e risparmiare un po' di soldi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video