Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Toyota Rav 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa40, MK 4 - Anni 2013-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Toyota Rav 4?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Rav 4 bisogna aprire il cofano in modo che si possa avere accesso alla parte posteriore del faro corrispondente. Qui sarà presente il connettore, che dovrà essere scollegato in modo che la vecchia lampadina possa essere estratta dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile collegare la nuova lampadina al connettore e inserirla all'interno dell'apposito alloggiamento nella parte posteriore del faro. Una volta che la lampadina sarà stata installata, si potrà chiudere il cofano verificando che funzioni tutto correttamente.

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Toyota Rav 4 del 2018

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Toyota Rav 4 del 2018. Per accedere alla parte posteriore del faro corrispondente, bisogna aprire il cofano. Una volta aperto, si troverà il connettore che dovrà essere scollegato per poter estrarre la vecchia lampadina dall'alloggiamento. Successivamente, si potrà collegare la nuova lampadina al connettore e inserirla nell'apposito alloggiamento. Infine, si potrà chiudere il cofano e verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Rimuovere il connettore e la vecchia lampadina

Per rimuovere il connettore, si può premere il piccolo tab presente sul cavo della lampadina. Se non si riesce a farlo con le dita, si può utilizzare un cacciavite a taglio per aiutarsi. Per rimuovere la vecchia lampadina, bisogna ruotarla e tirarla delicatamente. Una volta rimossa, si può inserire la nuova lampadina nello stesso modo. È importante verificare che la guarnizione di gomma intorno alla lampadina sia ben posizionata per evitare che l'acqua entri nel faro.

3. Il processo è semplice ma richiede attenzione

Il processo per sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Rav 4 è molto semplice e veloce. Il video mostra come fare passo dopo passo, anche se a volte può essere un po' difficile da fare. È importante fare attenzione quando si maneggia la lampadina e il connettore per evitare di danneggiarli. Inoltre, è importante verificare che la guarnizione di gomma sia ben posizionata per evitare problemi futuri.

4. La Toyota Rav 4 del 2018 è facile da lavorare

In generale, la Toyota Rav 4 del 2018 è molto facile da lavorare quando si tratta di sostituire la lampadina del faro anteriore. Anche se il video mostra come fare su un lato della macchina, il procedimento è lo stesso per entrambi i lati. È importante seguire le istruzioni con attenzione e fare attenzione a non danneggiare la lampadina o il connettore. In questo modo, si potrà sostituire la lampadina del faro anteriore in modo semplice e veloce.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video