Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come smontare il faro posteriore nella Toyota Highlander?

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu50 - Anni 2014-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore nella Toyota Highlander?

In questo video possiamo vedere come smontare il faro posteriore della Toyota Highlander, operazione da effettuare nel caso in cui dovessimo sostituire una lampadina o il faro stesso. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore e rimuoviamo la placca di plastica posta nel lato interno del faro. A questo punto, svitiamo i due bulloni di fissaggio utilizzando una chiave da 10mm e tiriamo il faro verso l'esterno, in modo da disincastrare la clip. Infine, scolleghiamo il connettore e procediamo con la sostituzione dell'elemento danneggiato. Per ricomporre il tutto, è sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la rimozione del faro posteriore della Toyota Highlander

In questo video, viene spiegato come rimuovere il faro posteriore della Toyota Highlander per sostituire una lampadina o il faro stesso. Si inizia aprendo il portellone posteriore e rimuovendo la placca di plastica posta nel lato interno del faro. Successivamente, si svitano i due bulloni di fissaggio utilizzando una chiave da 10mm e si tira il faro verso l'esterno, in modo da disincastrare la clip. Infine, si scollega il connettore e si procede con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

2. Procedura per il rimontaggio del faro posteriore della Toyota Highlander

Per rimontare il faro, è sufficiente seguire la procedura inversa. Si posiziona il faro nella sua sede e si riavvitano i due bulloni di fissaggio. Infine, si ricollega il connettore e si rimette a posto la placca di plastica posta nel lato interno del faro.

3. L'importanza dei dettagli durante l'operazione di rimozione e rimontaggio del faro

È importante prestare attenzione ai dettagli durante l'operazione di rimozione e rimontaggio del faro. Si consiglia di rimuovere eventuali detriti presenti nell'area di lavoro e di assicurarsi che il faro sia posizionato correttamente nella sua sede.

4. Sostituzione della lampadina del faro posteriore senza rimuovere il faro

In caso di necessità di sostituire una lampadina, è possibile farlo facilmente senza dover rimuovere il faro. Basta rimuovere la copertura posta sul retro del faro e sostituire la lampadina danneggiata. Tuttavia, è importante verificare il tipo di lampadina necessaria per il proprio veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video