Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Sequoia
  6. : Come sostituire la maniglia del portellone posteriore della Toyota Sequoia

Toyota Sequoia - Video Tutorial

Modello: Toyota Sequoia Xk30, Xk40 - Anni 2001-2007
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia del portellone posteriore della Toyota Sequoia

Nel seguente video vedremo un trucchetto economico per sostituire la maniglia del portellone posteriore della Toyota Sequoia del 2003. Come spiega il video, può capitare che a distanza di anni questa maniglia può danneggiarsi e per questo necessita di un cambio. In questo caso, bisognerà per prima cosa estrarre la maniglia posteriore, facendo leva sul contorno della maniglia. Una volta venuta fuori, basterà sostituire la maniglia nuova accertandosi che fuoriesca un piccolo cavo che servirà per aprire poi il portellone della vettura. A questo punto si può riposizionare la targa e avvitarla con le apposite viti nella parte superiore, mentre nel foro inferiore si può far uscire il cavo e utilizzarlo, come mostra il video, per aprire il portellone.

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la maniglia del portellone posteriore della Toyota Sequoia del 2003

In questo video, si mostra un trucco economico per sostituire la maniglia del portellone posteriore della Toyota Sequoia del 2003. La maniglia potrebbe danneggiarsi nel tempo e richiedere una sostituzione. Per prima cosa, bisogna estrarre la vecchia maniglia facendo leva sul contorno della stessa. Poi, si può sostituirla con una nuova, accertandosi che fuoriesca un piccolo cavo che servirà per aprire il portellone della vettura.

2. Riposizionare la targa e utilizzare il cavo per aprire il portellone

Successivamente, è possibile riposizionare la targa e avvitarla con le apposite viti nella parte superiore, mentre nel foro inferiore si può far uscire il cavo e utilizzarlo per aprire il portellone. Il video spiega che questa maniglia potrebbe rompersi più volte, ma al posto di sostituirla con la stessa maniglia economica, è possibile utilizzare un metodo fai-da-te per risparmiare denaro.

3. Come utilizzare un metodo fai-da-te per risparmiare denaro nella sostituzione della maniglia

Il video mostra come rimuovere la maniglia e sostituirla con un cavo simile a quello di un freno di bicicletta. Una volta che si è rimosso la vecchia maniglia, si può installare la nuova maniglia e riposizionare la targa. Questo metodo è stato utilizzato dal creatore del video e ha permesso di risparmiare 350 dollari.

4. Il riassunto del video: come risparmiare denaro sostituendo la maniglia del portellone posteriore

In conclusione, il video mostra come sia possibile risparmiare denaro sostituendo la maniglia del portellone posteriore della Toyota Sequoia del 2003 con un metodo fai-da-te. Il video spiega come rimuovere la vecchia maniglia, installare la nuova maniglia e riposizionare la targa. Questo trucco è stato utilizzato dal creatore del video e ha permesso di risparmiare 350 dollari.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video