Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come si sostituisce la batteria della Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla E160, MK 4, E170 - Anni 2013-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Toyota Corolla?

Per poter sostituire la batteria della Toyota Corolla bisogna aprire il cofano e accedere al vano motore: la batteria si troverà infatti al suo interno, in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Una volta individuata, bisognerà andare ad allentare i bulloni che la fissano al suo alloggiamento e bisognerà anche spostare la barra trasversale di bloccaggio. In questo modo sarà possibile scollegare i cavi connessi alla batteria ed estrarre quest'ultima dal proprio alloggiamento. Adesso, si potrà inserire la nuova batteria nel vano motore, andando a fissarla con i suoi bulloni e collegandola agli appositi cavi.

Inserito il 19 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria di una Toyota Corolla del 2014

Il video mostra come sostituire la batteria di una Toyota Corolla del 2014. Per farlo, è necessario aprire il cofano e accedere al vano motore, dove si trova la batteria. Una volta individuata, bisogna allentare i bulloni che la fissano al suo alloggiamento e spostare la barra trasversale di bloccaggio per scollegare i cavi connessi. Dopo aver estratto la vecchia batteria, si può inserire la nuova nel vano motore e fissarla con i suoi bulloni, collegandola poi ai cavi.

2. Consigli utili per la sostituzione della batteria

Per effettuare la sostituzione, è consigliato utilizzare della pasta dielettrica per evitare la corrosione. Prima di iniziare, è necessario scollegare il cavo negativo della batteria. Una volta estratta la vecchia batteria, bisogna fare attenzione a non spostare la plastica di supporto e il tubo di drenaggio. La nuova batteria va inserita con cura, collegando prima il cavo positivo e poi quello negativo.

3. Importanza di stringere i bulloni con la giusta forza

Per stringere i bulloni, è importante non esagerare con la forza, in modo da evitare di schiacciare i terminali e doverli sostituire in futuro. Una volta serrati, bisogna verificare che la batteria sia ben fissata nel vano motore e non si muova. Alla fine del video, si invita a cliccare il pulsante "mi piace" e a iscriversi al canale.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video