Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come sostituire il sensore di posizione dell'albero motore della Toyota 4Runner N210

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N210 - Anni 2002-2009
Parte: Sensore Giri Albero Motore
Operazione: Come sostituire il sensore di posizione dell'albero motore della Toyota 4Runner N210

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il sensore di posizione dell'albero motore o il sensore di giri della Toyota 4Runner N 210. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere la protezione superiore di plastica; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare il bullone del nostro sensore di posizione, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico per rimuovere e sostituire il sensore con quello nuovo, col ricambio originale; non ci resta quindi che rimontare il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 21 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore di posizione dell'albero motore della Toyota 4Runner N 210

In questo video tutorial, Len di 1A Auto ci mostra come sostituire il sensore di posizione dell'albero motore o il sensore di giri della Toyota 4Runner N 210. Per prima cosa, apri il cofano motore e rimuovi la protezione superiore di plastica. Successivamente, utilizza una chiave a bussolotto per svitare il bullone del sensore di posizione e scollega il connettore elettrico per rimuovere il sensore e sostituirlo con quello nuovo. Infine, rimonta il tutto seguendo il video tutorial.

2. Rimozione della protezione superiore di plastica per accedere al sensore di posizione

Per rimuovere la protezione superiore di plastica, basta svitare i due bulloni da 10 millimetri e sollevare la copertura. In questo modo, si avrà accesso al sensore di posizione dell'albero motore. Per rimuovere il sensore, si deve svitare il bullone di montaggio da 10 millimetri e scollegare il connettore elettrico. Successivamente, si può sostituire il sensore con quello nuovo.

3. Lubrificazione dell'O-ring e installazione del nuovo sensore

Una volta che si ha il nuovo sensore, è importante lubrificare l'O-ring con silicone paste o una piccola quantità di grasso. In questo modo, il sensore può essere facilmente inserito nell'albero motore. Dopo aver collegato il connettore elettrico, si deve avvitare il bullone di montaggio e assicurarsi che il sensore sia ben fissato. Infine, rimonta la protezione superiore di plastica.

4. Verifica del collegamento elettrico e ripristino della protezione superiore di plastica

Infine, è importante assicurarsi che il connettore elettrico sia ben collegato e che non ci siano problemi di colore. Una volta che si è sicuri che tutto sia a posto, si può rimontare la protezione superiore di plastica e serrare i due bulloni. Infine, si può verificare che tutto funzioni correttamente e si può ripartire.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video