Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Toyota 4Runner n180

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N180 - Anni 1996-2002
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Toyota 4Runner n180

La guida mostra come eseguire la sostituzione delle pasticche dei freni anteriori della Toyota 4Runner n180. La prima operazione da eseguire è quella di mettere in sicurezza il veicolo, smontare la ruota anteriore e sollevare l’automobile. Ruotare lo sterzo per favorire l’operazione. Con un piccolo cacciavite, staccare il pin di fissaggio delle astine guida delle pasticche. Collegare un dispositivo di recupero del fluido freni alla valvola di sfogo ed aprire la stessa; far rientrare i pistoncini della pinza freno ed estrarre la vecchia pastiglia. Portare a fine corsa i pistoni ed installare i nuovi elementi frenanti lubrificati con l’apposito materiale. Chiudere la valvola di sfogo e rimontare il tutto in posizione. Quando si rabbocca il serbatoio del fluido freni, non agitare la bottiglia in modo da prevenire l’immissione di bolle d’aria nel sistema.

Inserito il 22 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e smontaggio delle pastiglie dei freni anteriori della Toyota 4Runner n180

Il video mostra come sostituire le pasticche dei freni anteriori della Toyota 4Runner n180. Prima di tutto, è importante mettere in sicurezza il veicolo, smontare la ruota anteriore e sollevare l'automobile. Successivamente, è necessario staccare il pin di fissaggio delle astine guida delle pasticche e collegare un dispositivo di recupero del fluido freni alla valvola di sfogo. In questo modo, si possono far rientrare i pistoncini della pinza freno ed estrarre la vecchia pastiglia.

2. Installazione delle nuove pastiglie e rabbocco del fluido freni

Una volta rimossa la vecchia pastiglia, è possibile installare le nuove pastiglie lubrificate con l'apposito materiale. È importante chiudere la valvola di sfogo e rimontare il tutto in posizione. Quando si rabbocca il serbatoio del fluido freni, è importante non agitare la bottiglia per prevenire l'ingresso di bolle d'aria nel sistema.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione delle pasticche dei freni anteriori

Durante la sostituzione delle pasticche dei freni anteriori, è importante prestare attenzione alla compressione dei pistoncini della pinza freno per evitare che il fluido fuoriesca dal sistema. Inoltre, è consigliabile utilizzare un dispositivo di recupero del fluido freni per evitare di sprecare il liquido. Infine, è importante non agitare la bottiglia del fluido freni per evitare l'ingresso di bolle d'aria nel sistema.

4. La sostituzione delle pasticche dei freni anteriori della Toyota 4Runner n180 è un'operazione relativamente semplice

In generale, la sostituzione delle pasticche dei freni anteriori della Toyota 4Runner n180 è un'operazione relativamente semplice che richiede pochi strumenti e un po' di attenzione. Con le giuste precauzioni, è possibile sostituire le pasticche dei freni in modo sicuro e veloce.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video