Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Sostituzione delle ganasce dei freni posteriori della Toyota 4Runner

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N180 - Anni 1996-2002
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione delle ganasce dei freni posteriori della Toyota 4Runner

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le ganasce dei freni posteriori della Toyota 4Runner. Come prima cosa solleviamo la vettura e smontiamo la ruota posteriore; andiamo quindi a smontare anche il tamburo, avvitando le viti sui fori per estrarlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sganciare la molla delle ganasce, utilizzando una pinza; svitiamo adesso i dadi e sganciamo il perno, rimuovendo le vecchie ganasce dei freni. Adesso diamo una ripulita all'impianto frenante dallo sporco e rimontiamo le nuove pastiglie, di ottima qualità, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 29 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle ganasce dei freni posteriori della Toyota 4Runner

Il video tutorial mostra come sostituire le ganasce dei freni posteriori della Toyota 4Runner. Innanzitutto, è importante sollevare la vettura in modo sicuro e rimuovere la ruota posteriore. Successivamente, si procede alla rimozione del tamburo, avvitando le viti sui fori per estrarlo. Dopo aver sganciato la molla delle ganasce, si svitano i dadi e si sgancia il perno per rimuovere le vecchie ganasce dei freni.

2. Montaggio delle nuove pastiglie

Una volta rimosse le vecchie ganasce, si pulisce l'impianto frenante dallo sporco e si montano le nuove pastiglie, di ottima qualità. È importante seguire attentamente il video tutorial per il montaggio corretto delle nuove ganasce dei freni.

3. Verifica del freno di stazionamento

Per un lavoro completo, è fondamentale fare una verifica del freno di stazionamento. Nel video tutorial è presente un link ad un altro video che spiega come effettuare questa verifica.

4. Sostituzione dei freni su entrambi i lati della vettura

Infine, si consiglia di sostituire i freni su entrambi i lati della vettura. Grazie per aver guardato il video tutorial e per rimanere aggiornati sulle novità del mondo automobilistico, iscrivetevi al canale.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video