Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla E170, E160, MK 4 - Anni 2013-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Corolla?

Sostituire la batteria del telecomando della Toyota Corolla è un'operazione estremamente semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Per far ciò, avremo bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR2016 e di un piccolo giravite dalla punta piatta, o uno strumento equivalente. Prima di tutto individuiamo la fessura posta lungo il bordo dell'anello, quindi inseriamovi la punta del giravite, facciamo leva e separiamo le due metà del telecomando. Estraiamo successivamente il modulo interno, apriamolo a sua volta e procediamo con la sostituzione della batteria, avendo cura di rispettarne il verso.

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Corolla

Questo tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Corolla in modo facile e veloce. Per fare ciò, è necessario avere una batteria di ricambio di tipo CR2016 e un piccolo giravite dalla punta piatta o uno strumento equivalente. In primo luogo, bisogna individuare la fessura posta lungo il bordo dell'anello e inserire la punta del giravite per separare le due metà del telecomando.

2. Apertura del telecomando e rimozione del modulo interno

Una volta aperto il telecomando, è importante tenere i pulsanti rivolti verso il basso per evitare che cadano. Successivamente, bisogna estrarre il modulo interno e aprirlo per procedere con la sostituzione della batteria. È importante prestare attenzione al verso della batteria durante la sostituzione.

3. Sostituzione della batteria e chiusura del telecomando

Per rimuovere la batteria, bisogna utilizzare il giravite per sollevare i due piccoli tab posti alle estremità della batteria. Una volta rimossa la batteria, bisogna inserire la nuova batteria rispettando il verso e premere delicatamente per farla aderire ai posti corretti. Infine, bisogna richiudere il telecomando e assicurarsi di sentirne un clic per verificare che sia stato chiuso correttamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video