Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Mancorrenti fatti in casa per Toyota Highlander

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu40 - Anni 2008-2013
Parte: Barre Portapacchi
Operazione: Mancorrenti fatti in casa per Toyota Highlander

Un metodo abbastanza semplice per costruirsi dei mancorrenti da installare sul tetto del nostro Toyota Highlander. Sul tetto di questo SUV vi sono delle coperture in plastica. Rimuovendole si accede agli attacchi di fabbrica dei mancorrenti. In questo caso lo Youtuber si è limitato a toglierle, e di fare gli attacchi per quelli che non sono altro che dei semplicissimi tubi forati da 1". potete scegliere di comprarli in acciaio inox, così non ci tornate più sopra. Poi ci dovete montare dei tappi in plastica alle estremità perchè non facciano troppo rumore viaggiando. Poi avrete bisogno di bulloni inox da 8 mm, con i suoi controdadi e rondelle, dadi in nylon sempre da 8mm e 4 rondelle a mezzaluna per sostenere i tubi.

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Costruzione dei mancorrenti per il tetto del Toyota Highlander

In questo video su YouTube, uno Youtuber mostra come ha costruito dei mancorrenti per il tetto del suo Toyota Highlander. Il veicolo non aveva dei punti di ancoraggio adatti per il tipo di borsa che voleva usare per il suo prossimo viaggio. Quindi ha deciso di costruirsi dei mancorrenti fatti in casa con del materiale che aveva già a casa. Ha utilizzato dei tubi di alluminio e dei tappi in plastica per le estremità. Ha anche utilizzato dei bulloni inox e delle rondelle per fissare il tutto.

2. Descrizione dettagliata del processo di costruzione dei mancorrenti

Lo Youtuber mostra nel video come ha costruito i mancorrenti passo dopo passo, spiegando ogni dettaglio del processo. Ha dovuto fare dei tagli sui tubi di alluminio per adattarli alle dimensioni del tetto del suo Highlander. Ha utilizzato dei tappi in plastica per evitare che i mancorrenti facessero troppo rumore durante la guida. Ha anche mostrato come ha utilizzato dei bulloni inox per fissare i mancorrenti al tetto del veicolo.

3. Soluzione fatta in casa per il problema dei mancorrenti mancanti

Il video è stato realizzato con l'intento di aiutare altre persone che potrebbero avere lo stesso problema con il loro veicolo. Lo Youtuber ha condiviso la sua soluzione fatta in casa per risolvere il problema dei mancorrenti mancanti. Ha spiegato che il suo metodo è semplice e facile da realizzare, utilizzando materiali che si possono trovare facilmente in casa o che si possono acquistare a basso costo.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video