Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. HiLux
  6. : Come disattivare l'allarme della cintura di sicurezza nella Toyota Hi Lux

Toyota HiLux - Video Tutorial

Modello: Toyota HiLux An30, An20, An10, MK 7 - Anni 2005-2015
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come disattivare l'allarme della cintura di sicurezza nella Toyota Hi Lux

Prima di scoprire insieme come si disabilita correttamente l'allarme acustico delle cinture di sicurezza nella Toyota Hi Lux, vi ricordiamo che tale operazione va effettuata soltanto in caso di necessità come manutenzione e/o sostituzione delle stesse cinture. La prima cosa da fare è quella di inserire la chiave e accendere il quadro dell'auto facendo attenzione a non avviare anche il motore e soprattutto a non indossare la cintura di sicurezza. Dopodiché premete più volte il pulsante posto al di sotto del tachimetro fino a visualizzare la voce "ODO" nel mini display. A questo punto spegnete il quadro. Inserite la cintura nel sistema di aggancio in modo parziale. Riaccendete il quadro e contemporaneamente tenete premuto lo stesso pulsante usato in precedenza. Infine, rilasciatelo non appena sentite un segnale acustico. Per riattivare l'allarme basterà premere di nuovo il pulsante.

Inserito il 22 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla disattivazione dell'allarme acustico delle cinture di sicurezza nella Toyota Hi Lux

Il video mostra come disabilitare l'allarme acustico delle cinture di sicurezza nella Toyota Hi Lux. L'autore del video sottolinea che tale operazione va effettuata soltanto in caso di necessità come manutenzione e/o sostituzione delle stesse cinture.

2. I passaggi per disattivare l'allarme acustico delle cinture di sicurezza

Per disattivare l'allarme, si deve inserire la chiave e accendere il quadro dell'auto, facendo attenzione a non avviare anche il motore e soprattutto a non indossare la cintura di sicurezza. Poi, bisogna premere più volte il pulsante posto al di sotto del tachimetro fino a visualizzare la voce "ODO" nel mini display. A questo punto, si spegne il quadro.

3. Come riattivare l'allarme acustico delle cinture di sicurezza

Successivamente, si deve inserire la cintura nel sistema di aggancio in modo parziale, riaccendere il quadro e contemporaneamente tenere premuto lo stesso pulsante usato in precedenza. Infine, si deve rilasciare il pulsante non appena si sente un segnale acustico. Per riattivare l'allarme, basta premere di nuovo il pulsante.

4. L'autore del video sottolinea l'importanza delle cinture di sicurezza e fornisce informazioni aggiuntive

L'autore del video sottolinea che non incoraggia a non indossare le cinture di sicurezza sulle strade, ma che l'operazione può essere utile in alcune circostanze, come quando si è su un terreno privato e si viaggia a velocità molto basse. Inoltre, l'autore fornisce anche un'informazione aggiuntiva su come disattivare un altro allarme fastidioso, quello che suona quando si lascia la chiave nella macchina con la porta aperta.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video