Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come sostituire le pasticche dei freni anteriori della Toyota 4Runner [USA]

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N280 - Anni 2010-2023
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pasticche dei freni anteriori della Toyota 4Runner [USA]

Dopo aver provveduto a smontare la ruota, individuare la pinza del freno e relative pasticche, nella parte posteriore del gruppo pinza sono presenti delle clip di fissaggio della barra filettata. Sganciare le clip e provvedere a sfilare le due barre filettate. Per facilitare l'estrazione della pasticca ci si può aiutare con una morsa in modo da allentare la pasticca stessa e staccarla dalla pinza. Esercitare una trazione verso l'esterno per estrarre la pasticca e ripetere la stesse operazioni per estrarre anche l'altra pasticca. Prelevare le nuove guarnizioni di attrito e posizionarle nella sede. Infilare nuovamente le barre filettate e riposizionare le clip di fissaggio nel lato posteriore.

Inserito il 10 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e precauzioni importanti per la sostituzione delle pastiglie dei freni su una Toyota 4Runner del 2004.

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni su una Toyota 4Runner del 2004. Prima di iniziare, è importante sapere che ci sono quattro bulloni sulla pinza dei freni, ma non è necessario rimuoverli per sostituire le pastiglie. Se si rimuovono, il fluido potrebbe fuoriuscire e causare problemi. La Toyota 4Runner ha due pin che devono essere rimossi per accedere alle pastiglie dei freni.

2. Come rimuovere le vecchie pastiglie dei freni e fare spazio alle nuove.

Per rimuovere le pastiglie dei freni, è necessario premere con forza su entrambi i lati della pinza dei freni. Ciò è necessario perché le pastiglie dei freni sono spesse e devono essere rimosse per fare spazio alle nuove pastiglie. Una volta rimosse le vecchie pastiglie dei freni, è possibile installare le nuove guarnizioni di attrito e rimontare le barre filettate.

3. Come installare le nuove pastiglie dei freni e rimontare le barre filettate e le clip di fissaggio.

Per rimontare le pastiglie dei freni, è necessario fare attenzione a posizionarle correttamente nella sede. Una volta installate le nuove pastiglie dei freni, è possibile rimontare le barre filettate e le clip di fissaggio. Infine, è possibile rimontare la ruota e testare i freni per assicurarsi che funzionino correttamente.

4. Il processo di sostituzione delle pastiglie dei freni è semplice e richiede pochi strumenti.

Complessivamente, il processo di sostituzione delle pastiglie dei freni su una Toyota 4Runner del 2004 è relativamente semplice e richiede solo pochi strumenti. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile risparmiare tempo e denaro facendo il lavoro da soli.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video