Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria del motore su Toyota Highlander [USA]

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu40 - Anni 2008-2013
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria del motore su Toyota Highlander [USA]

Aprire il cofano motore sollevando la levetta posta in basso sotto la plancia vicino allo sportello lato guida. Individuare nel cofano motore il carter che contiene il filtro che si trova nella parte destra del vano motore. Per aprire il carter che contiene il filtro, è necessario sganciare i gancetti posti ai lati. A questo punto, sollevare il coperchio ed estrarre il filtro dell'aria. Prelevare il nuovo filtro che dovrà avere le specifiche previste per il motore (vedi manuale uso e manutenzione dell'autovettura). Prestare attenzione al verso di posizionamento del filtro prima di inserirlo nel box. Provvedere infine a riposizionare il carter di copertura ed a fissarlo con i gancetti.

Inserito il 15 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria del motore in una Toyota Highlander del 2006

In questo video, Rick Politec mostra come cambiare il filtro dell'aria del motore in una Toyota Highlander del 2006. Il filtro è lo stesso per le Highlander dal 2001 al 2013. Rick ha deciso di cambiare il filtro da solo, invece di pagare i venti dollari richiesti dal centro di cambio olio. Ha comprato un nuovo filtro su Amazon per sette dollari e vuole mostrare quanto sia facile cambiarlo.

2. Aprire il cofano e trovare il carter del filtro dell'aria

Prima di tutto, bisogna assicurarsi che l'auto sia spenta. Poi, sotto la plancia, c'è una leva per aprire il cofano. Tirando la leva, si può aprire il cofano e poi si deve sollevare la levetta per mantenerlo aperto. Il carter del filtro dell'aria si trova nella parte destra del vano motore. Per aprirlo, bisogna sganciare i gancetti posti ai lati.

3. Estrarre il vecchio filtro e inserire il nuovo

Una volta aperto il carter, si può estrarre il vecchio filtro dell'aria. Bisogna prestare attenzione al verso di posizionamento del filtro prima di inserirlo nel box. Il nuovo filtro deve avere le specifiche previste per il motore, che si possono trovare nel manuale d'uso e manutenzione dell'autovettura. Infine, bisogna riposizionare il carter di copertura ed a fissarlo con i gancetti.

4. Raccomandazioni per il cambio del filtro dell'aria e consigli utili

Il cambio del filtro dell'aria è raccomandato ogni 15.000-30.000 miglia, a seconda delle condizioni di guida. In questo video, Rick ha mostrato come cambiare il filtro dell'aria in modo semplice e veloce. Ha anche consigliato di scrivere la data e il chilometraggio sul filtro per ricordarsi di cambiarlo in futuro. Se il video è stato utile, si può lasciare un commento e iscriversi al canale di Rick per vedere altri video simili.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video