Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come si sostituisce l'antenna della Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 1 - Anni 1995-2002
Parte: Antenna
Operazione: Come si sostituisce l'antenna della Toyota Corolla?

Per poter sostituire l'antenna della Toyota Corolla bisogna andare a svitare le due viti che fissano il pannello posto nella parte superiore del montante della portiera del conducente. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile andare a rimuovere il piccolo pannello e sfilare l'antenna sottostante. Una volta che l'antenna sarà stata rimossa, sarà possibile andare a scollegarla completamente in modo che si possa inserire il nuovo pezzo di ricambio: questo dovrà essere opportunamente collegato ai relativi cavi, in modo che possa poi essere inserito nel suo alloggiamento e chiuso dal relativo pannello.

Inserito il 15 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'antenna della Toyota Corolla

La Toyota Corolla ha bisogno di una sostituzione dell'antenna e per farlo bisogna svitare due viti che tengono il pannello superiore del montante della portiera del conducente. Una volta allentate le viti, si può rimuovere il pannello e l'antenna sottostante. Si deve scollegare l'antenna e collegare il nuovo pezzo di ricambio ai cavi appropriati. Infine, si può inserire il nuovo pezzo e chiudere il pannello.

2. Un video utile per la sostituzione dell'antenna

La musica di sottofondo rende il video piacevole da guardare mentre si impara come sostituire l'antenna. Non bisogna preoccuparsi se si ha un problema con l'antenna perché il video spiega passo dopo passo come risolvere il problema.

3. Un tutorial dettagliato per la sostituzione dell'antenna della Toyota Corolla

Il video mostra come sostituire l'antenna di una Toyota Corolla in modo chiaro e dettagliato. Si possono vedere tutte le parti coinvolte e come collegarle. Non bisogna essere un esperto per seguire le istruzioni del video.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video