Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. C Hr
  6. : Come smontare il cruscotto della Toyota CH-R

Toyota C Hr - Video Tutorial

Modello: Toyota C Hr Ax50, Ax10, MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare il cruscotto della Toyota CH-R

Nel video di oggi vediamo come si smonta completamente il cruscotto della Toyota CH-R. Per prima cosa procediamo rimuovendo il cassetto portaoggetti dalla sua sede. Procediamo poi rimuovendo il coperchio superiore e poi ci spostiamo sulla modanatura satinata che troviamo appena sopra. Una volta sganciata anche questa, con gli appositi attrezzi, possiamo procedere nella zona centrale, che comprende l'autoradio col display. Scolleghiamo quindi i connettori di alimentazione ed abbiamo finito il procedimento. Per ricomporre il tutto seguiamo i medesimi passaggi al contrario e poi avremo finito tutto.

Inserito il 23 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio completo del cruscotto della Toyota CH-R per accedere al comparto stereo.

Il video mostra come smontare completamente il cruscotto della Toyota CH-R per accedere al comparto stereo. Il processo inizia con la rimozione del cassetto portaoggetti e del coperchio superiore. Successivamente, si procede alla rimozione della modanatura satinata e dell'autoradio con il display. È importante scollegare i connettori di alimentazione per evitare danni. Per il rimontaggio, basta seguire i passaggi al contrario.

2. Rimozione del cassetto portaoggetti, del coperchio superiore e della modanatura satinata.

Per rimuovere il cassetto portaoggetti, basta tirare su i ganci che lo tengono in posizione. Successivamente, si rimuove il coperchio superiore e la modanatura satinata, sganciando i ganci con gli appositi attrezzi. A questo punto, si può procedere alla rimozione dell'autoradio e dello schermo, scollegando i connettori di alimentazione.

3. Smontaggio della cornice grigia dell'area centrale e rimozione delle viti del comparto stereo.

Per smontare la cornice grigia dell'area centrale, è necessario utilizzare una piccola spatola per sganciare i ganci che la tengono in posizione. Una volta rimossa, si può procedere alla rimozione delle viti che tengono in posizione il comparto stereo. È importante prestare attenzione alle viti e ai connettori per evitare danni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video