Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Toyota Corolla [USA]

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla E170, E160, MK 4 - Anni 2013-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Toyota Corolla [USA]

E' possibile sostituire la batteria della chiave telecomando delle Toyota Corolla è necessario seguire la seguente procedura. Prelevare un piccolo cacciavite ed inserirlo nella linea di mezzeria tra i due gusci che compongono la chiave. Fare leva ed aprire i due gusci, estrarre il blocco che contiene la batteria e, con lo stesso cacciavite fare leva per aprire il box. A quel punto si ha accesso alla batteria che può essere rimossa. Prelevare la batteria nuova e posizionarla nell'alloggiamento (facendo attenzione al verso di posizionamento, ovvero il polo positivo deve essere rivolto verso l'alto). Procedere infine a ritroso a rimontare il tutto.

Inserito il 23 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria del telecomando della chiave di una Toyota Rav4.

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Toyota Rav4. Alex, il presentatore, spiega che la procedura è simile per altri modelli di auto Toyota. Per aprire la chiave, è necessario utilizzare un cacciavite a lama piatta e far leva sulla linea di mezzeria tra i due gusci che compongono la chiave. Una volta aperta la chiave, si deve estrarre il blocco che contiene la batteria e aprire il box della batteria con il cacciavite.

2. Procedura per sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Toyota Rav4.

La batteria vecchia può essere rimossa e sostituita con una nuova, facendo attenzione al verso di posizionamento, ovvero il polo positivo deve essere rivolto verso l'alto. Una volta inserita la nuova batteria, si può procedere a rimontare il tutto, seguendo la stessa procedura al contrario.

3. Consigli per verificare il corretto funzionamento della chiave dopo la sostituzione della batteria.

Alex sottolinea l'importanza di fare attenzione ai pulsanti della chiave e di non spostarli dalla loro posizione originale. Inoltre, consiglia di verificare che la chiave funzioni correttamente, sia per aprire e chiudere l'auto, sia per accendere la luce del telecomando.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video