Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come si regola il freno a mano della Toyota Aygo?

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo MK 1, Ab10 - Anni 2005-2014
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come si regola il freno a mano della Toyota Aygo?

Per poter regolare il freno a mano della Toyota Aygo bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la copertura in plastica che avvolge il tunnel centrale. Una volta che questi bulloni saranno stati allentati, sarà possibile andare a sfilare completamente questo pannello, accedendo al cavo del freno a mano che si trova nella parte posteriore. Sopra il cavo sarà presente un bullone che dovrà essere regolato: avvitando questo bullone sarà possibile rendere il freno a mano più duro e svitando il bullone sarà possibile rendere il freno a mano più morbido. Dopo la regolazione, sarà possibile fissare nuovamente il pannello.

Inserito il 30 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione del freno a mano della Toyota Aygo

In questo video, Justin mostra come regolare il freno a mano della Toyota Aygo. Per farlo, bisogna allentare i bulloni che fissano la copertura in plastica che avvolge il tunnel centrale. Una volta rimossa la copertura, si può accedere al cavo del freno a mano nella parte posteriore e regolare il bullone sopra di esso per rendere il freno più duro o morbido. Dopo la regolazione, si può fissare nuovamente la copertura.

2. Controlli preliminari e utilizzo dell'asta di estensione

Justin consiglia di controllare che i bulloni non siano arrugginiti o bloccati, poiché si trovano sopra l'uscita del tubo di scarico e possono essere difficili da raggiungere. Inoltre, mostra come utilizzare un'asta di estensione per regolare il bullone del freno a mano, che può essere comodo se si ha difficoltà a raggiungerlo dall'alto. Tuttavia, durante la regolazione, un bullone si rompe, ma Justin non si preoccupa troppo e continua a mostrare come regolare il freno a mano.

3. Fissaggio e rimontaggio della copertura in plastica

Dopo aver regolato il freno a mano, Justin suggerisce di controllare che il bullone sia ben fissato e che la copertura in plastica sia stata rimontata correttamente. Infine, invita i suoi spettatori a commentare e a iscriversi al suo canale se il video è stato utile.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video