Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aurion
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Toyota Aurion?

Toyota Aurion - Video Tutorial

Modello: Toyota Aurion Xv40 - Anni 2006-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Toyota Aurion?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Toyota Aurion, operazione molto semplice e veloce. Esso si trova dietro il vano portaoggetti nel lato del passeggiero, per accedervi dovremo quindi smontarne il cassetto. Per far ciò, scolleghiamo l'ammortizzatore laterale e premiamo gli angoli verso l'interno, in modo da far uscire i perni dal cruscotto. Successivamente, apriamo il lungo sportello rettangolare, estraiamo il vecchio filtro e montiamo il ricambio nel giusto verso. Per ricomporre il tutto, è sufficiente seguire esattamente la procedura inversa.

Inserito il 18 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Toyota Aurion

Questo tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Toyota Aurion. L'operazione è molto semplice e veloce, si trova dietro il vano portaoggetti nel lato del passeggero. Per accedervi, bisogna smontare il cassetto. Scollare l'ammortizzatore laterale e premere gli angoli verso l'interno, in modo da far uscire i perni dal cruscotto. Successivamente, aprire il lungo sportello rettangolare, estrarre il vecchio filtro e montare il ricambio nel giusto verso.

2. Importanza della sostituzione regolare del filtro dell'aria dell'abitacolo

Per ricomporre il tutto, è sufficiente seguire esattamente la procedura inversa. Il video mostra come fare su una Toyota Aurion del 2008, ma il procedimento è simile anche per altri modelli di Toyota come la Camry. Il filtro dell'aria dell'abitacolo è importante per la pulizia dell'aria che respiriamo all'interno dell'auto, quindi è bene sostituirlo regolarmente.

3. Procedura per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo nella Toyota Aurion

Il filtro si trova dietro il vano portaoggetti nel lato del passeggero, quindi bisogna smontare il cassetto per accedervi. Per fare ciò, bisogna scollare l'ammortizzatore laterale e premere gli angoli verso l'interno, in modo da far uscire i perni dal cruscotto. Successivamente, aprire il lungo sportello rettangolare, estrarre il vecchio filtro e montare il ricambio nel giusto verso.

4. Necessità di sostituire regolarmente il filtro dell'aria dell'abitacolo per garantire la qualità dell'aria

Il filtro dell'aria dell'abitacolo va sostituito regolarmente per garantire una buona qualità dell'aria all'interno dell'auto. Il video mostra come sostituirlo su una Toyota Aurion del 2008, ma il procedimento è simile anche per altri modelli di Toyota come la Camry. Il filtro si trova dietro il vano portaoggetti nel lato del passeggero, quindi bisogna smontare il cassetto per accedervi.

5. Semplicità e velocità dell'operazione di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione molto semplice e veloce. Basta seguire la procedura inversa per ricomporre il tutto. Il video mostra come fare su una Toyota Aurion del 2008, ma il procedimento è simile anche per altri modelli di Toyota come la Camry. Il filtro dell'aria dell'abitacolo è importante per la pulizia dell'aria che respiriamo all'interno dell'auto, quindi è bene sostituirlo regolarmente.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video