Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Venza
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Toyota Venza ?

Toyota Venza - Video Tutorial

Modello: Toyota Venza MK  2, Xu80 - Anni 2020-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Toyota Venza ?

Per procedere alla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo sull'autovettura, è necessario seguire le indicazioni seguenti: accedere all'abitacolo dal lato passeggero, aprire il vano portaoggetti e sganciare i fermi posti ai lati in modo da poterlo estrarre dal cruscotto. Dietro al vano è presente un coperchio in plastica che è il coperchio del vano portafiltro, sganciare quindi il coperchio ed estrarre il filtro. Prelevare il nuovo filtro ed inserirlo nell'alloggiamento (verificare sempre le specifiche del filtro stesso che siano compatibili con l'autovettura). Infine, richiudere il coperchio del filtro e rimontare il vano portaoggetti.

Inserito il 18 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un'auto Toyota Venza del 2009

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un'auto Toyota Venza del 2009. È importante cambiare il filtro ogni 10-15.000 miglia per avere un'aria fresca che esce dalle bocchette dell'auto. Per accedere al filtro, bisogna aprire il vano portaoggetti dal lato passeggero e sganciare i fermi ai lati per estrarlo dal cruscotto. Dietro al vano si trova il coperchio del vano portafiltro, che va sganciato per estrarre il filtro vecchio e inserire quello nuovo.

2. Come estrarre il vecchio filtro e inserirne uno nuovo

Il video mostra come estrarre il vecchio filtro, che può essere molto sporco, e come inserirne uno nuovo seguendo le indicazioni sulla direzione dell'aria. È importante non seguire solo le frecce sul filtro, ma anche la direzione dell'aria, che in questo caso va verso il basso. Il filtro nuovo va inserito nell'alloggiamento e poi si richiude il coperchio del vano portafiltro. Infine, si rimonta il vano portaoggetti e si controlla che tutto sia a posto.

3. L'importanza di cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo regolarmente

Il video sottolinea l'importanza di cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo regolarmente per avere un'aria fresca e pulita nell'auto. Il filtro va cambiato ogni 10-15.000 miglia e non bisogna aspettare che sia troppo sporco. La sostituzione del filtro è un'operazione semplice che richiede solo pochi minuti e può essere fatta anche da chi non ha particolari conoscenze meccaniche.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video