Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come eseguire il reset della pressione pneumatici su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Pneumatici
Operazione: Come eseguire il reset della pressione pneumatici su Toyota Yaris

Possiamo vedere tramite questo breve video tutorial come eseguire il reset della spia di pressione degli pneumatici su una Toyota Yaris di terza generazione, modello in produzione dal 2011 al 2019. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti del veicolo, ora il primo modo per eseguire il reset è andare a premere ed a tenere premuto l'apposito tasto di reset, situato sotto al cruscotto accanto alla presa OBD2, fino a che la spia TPMS non sarà sparita, il secondo modo invece, consiste nel premere tre volte il tasto di reset e tenerlo premuto la terza volta sempre finché la spia TPMS non sarà sparita.

Inserito il 26 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il reset della spia di pressione degli pneumatici su una Toyota Yaris di terza generazione

In questo video tutorial si spiega come eseguire il reset della spia di pressione degli pneumatici su una Toyota Yaris di terza generazione, modello prodotto dal 2011 al 2019. Prima di tutto, è importante verificare che nessuna delle quattro ruote sia forata e che la pressione sia la stessa in tutte e quattro le ruote. Successivamente, si deve aprire la porta del conducente e cercare il pulsante di reset vicino alla presa OBD2. Ci sono due modi per eseguire il reset: tenere premuto il pulsante fino a quando la spia TPMS non scompare oppure premere il pulsante tre volte e tenerlo premuto fino a quando la spia non scompare.

2. Utilizzo di attrezzi diagnostici per risolvere problemi con la spia TPMS

In caso il pulsante non funzioni, si può utilizzare un attrezzo diagnostico come un tester per TPMS o uno scanner automobilistico. Con questi strumenti si possono ottenere le informazioni dai quattro sensori e inviarle al computer dell'auto per cancellare eventuali errori. Anche se questi strumenti non sono comuni nelle case o nelle officine piccole, possono essere utili per risolvere i problemi senza dover sostituire i sensori senza prima verificarli.

3. Verifica della corretta esecuzione del reset e della pressione degli pneumatici

Una volta eseguito il reset, è importante verificare che la spia non si accenda più e che la pressione degli pneumatici sia corretta. Infine, si consiglia di fare un breve giro con l'auto per verificare che tutto sia a posto. Questo modello di auto può avere alcune complicazioni, ma con questi semplici passaggi si può risolvere il problema in modo facile e veloce.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video