Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Alphard Vellfire
  6. : Come sostituire la spazzola tergicristallo posteriore sulla Toyota Alphard Vellfire

Toyota Alphard Vellfire - Video Tutorial

Modello: Toyota Alphard Vellfire MK 3 - Anni 2015-2023
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire la spazzola tergicristallo posteriore sulla Toyota Alphard Vellfire

Se notiamo sulla nostra autovettura che la gomma della spazzola del tergicristallo posteriore è usurata o tagliata è giunto il momento di sostituirla, per fare questo è necessario le istruzioni di seguito riportate: su questo autovettura il tergicristallo posteriore è incernierato nella parte alta del portellone sotto lo spoiler, per smontarlo è necessario munirsi di una chiave da 10mm ed allentare il dado di fissaggio del perno centrale. Se invece vogliamo sostituire soltanto la spazzola senza l'asta, dobbiamo impostare, con la leva di comando del tergicristallo posto sul cruscotto, la posizione intermedia in modo che l'asta del tergicristallo si fermi in maniera verticale, a quel punto sarà possibile sganciare tirandola verso di sé la spazzola. Prelevare infine la nuova per poi riposizionarla sulla gancio.

Inserito il 4 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della spazzola del tergicristallo posteriore della Toyota Alpha GGH20

In questo video, viene mostrato come sostituire la spazzola del tergicristallo posteriore dell'autovettura Toyota Alpha GGH20. Se la gomma della spazzola è usurata o tagliata, è necessario sostituirla. Per smontare il tergicristallo, è necessario allentare il dado di fissaggio del perno centrale con una chiave da 10mm. Se si vuole sostituire solo la spazzola, è necessario impostare la posizione intermedia con la leva di comando del tergicristallo, in modo che l'asta si fermi in maniera verticale. A quel punto, sarà possibile sganciare la vecchia spazzola e sostituirla con quella nuova.

2. Rimozione e installazione della nuova spazzola

Per rimuovere il tergicristallo, è necessario sollevare la spazzola e tirare la parte posteriore fino a farla scorrere fuori dal gancio. La sostituzione della spazzola è molto semplice e richiede solo pochi minuti. La nuova spazzola viene fornita con una serie di connettori, che devono essere scelti in base alla compatibilità con il montaggio originale. Una volta scelto il connettore giusto, basta collegarlo e clipparlo. L'installazione della nuova spazzola è l'opposto della rimozione della vecchia.

3. Importanza della manutenzione del tergicristallo posteriore

È importante mantenere il tergicristallo posteriore in buone condizioni, poiché una spazzola usurata o danneggiata può causare graffi sul vetro. La sostituzione della spazzola è un'operazione facile e veloce che richiede solo pochi minuti. Il costo della nuova spazzola è di circa 22 ringgit. Se si vuole evitare problemi futuri, è consigliabile controllare regolarmente la spazzola del tergicristallo posteriore e sostituirla quando necessario.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video