Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Avensis
  6. : Come montare i deflettori antivento su Toyota Avensis

Toyota Avensis - Video Tutorial

Modello: Toyota Avensis T270, MK 3 - Anni 2009-2018
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come montare i deflettori antivento su Toyota Avensis

I deflettori laterali sui vetri anteriori sono molto utili perchè proteggono da pioggia e vento pur permettendo di tenere i vetri aperti (completamente o parzialmente, secondo la stagione) anche in condizioni di tempo sfavorevoli. Questi che potete trovare su miksgarage. Com al codice 465071 costano 45,99 dollari (anche se, al momento, pare che non siano spedibili in Italia) e sono di facilissima installazione perchè sono completamente autoadesivi, per cui basta pulire molto bene la gomma con il prodotto fornito nella confezione, poi togliere la linguetta che copre il biadesivo ed inserire il deflettore nella parte anteriore del vetro. Lo stesso sistema funziona per un altro articolo reperibile (e spedibile) su Amazon item B00J8T7UPC che costa 37,70 euro, consegna gratuita.

Inserito il 25 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione dei deflettori laterali per proteggere da pioggia e vento

Il video mostra come installare i deflettori laterali sui vetri anteriori dell'auto per proteggere da pioggia e vento. I deflettori sono disponibili su siti come Miksgarage e Amazon, e sono molto utili poiché consentono di tenere i vetri aperti anche in condizioni di tempo sfavorevoli. Sono di facile installazione e vengono forniti con un prodotto per pulire la gomma e un biadesivo autoadesivo.

2. Verifiche e preparativi per l'installazione dei deflettori laterali

Per installare i deflettori, è importante verificare che la dimensione sia corretta per l'auto e che non ci sia alcun detrito nella finestra. Inoltre, è consigliabile utilizzare un prodotto come il Roof Ledge per ammorbidire le guarnizioni di gomma delle porte dell'auto. I deflettori vengono inseriti nella finestra e fissati con clip aggiuntive, se necessario.

3. Risoluzione dei problemi con il meccanismo anti-intrappolamento

Quando si solleva la finestra con i deflettori installati, potrebbe verificarsi un problema con il meccanismo anti-intrappolamento. Per risolvere questo problema, è possibile chiedere l'aiuto di un'altra persona per sollevare la finestra mentre si aiuta a posizionare i deflettori. Dopo 24 ore, i deflettori si adatteranno alle guarnizioni di gomma e il sistema funzionerà correttamente.

4. Qualità e durata dei deflettori laterali

I deflettori laterali sono prodotti di alta qualità e flessibili, difficili da rompere o crepare. Sono disponibili per la consegna in tutto il paese entro due giorni lavorativi e possono essere acquistati a prezzi ragionevoli.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video