Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius C Aqua
  6. : Come pulire il filtro della ventola nella Toyota Prius C Aqua?

Toyota Prius C Aqua - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius C Aqua MK 1 - Anni 2011-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come pulire il filtro della ventola nella Toyota Prius C Aqua?

La pulizia del filtro della ventola nella Toyota Prius C Aqua non è un'operazione complicata. Al contrario, essa è facile da eseguire, richiede poco tempo e pochi strumenti. Sono necessari infatti solo un attrezzo per rimuovere le clip e un aspirapolvere. Va benissimo anche un aspirapolvere di bassa potenza o uno appositamente studiato per le auto. Iniziamo rimuovendo le tre clip come ci mostra il video. Poiché talvolta si rompono, è bene comprarne qualcuna di ricambio prima di iniziare. Fatto questo, rimuoviamo il pannello e aspiriamo la ventola per pulirla da polvere, peli di anomali e tutto quello che potrebbe intasarla. Quando abbiamo finito riposizioniamo il pannello e rimettiamo le clip al loro posto.

Inserito il 30 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza della pulizia del filtro della ventola nella Toyota Prius C Aqua

Il video mostra come pulire il filtro della ventola nella Toyota Prius C Aqua in modo facile e veloce. Questa operazione è importante per prevenire l'accumulo di polvere e peli di animali che potrebbero intasare la ventola e ridurne la durata. Per eseguire questa operazione, sono necessari solo pochi strumenti come un attrezzo per rimuovere le clip e un aspirapolvere.

2. Come accedere al filtro della ventola

Il filtro della ventola si trova vicino al sedile posteriore destro della macchina. Per accedervi, è necessario rimuovere il pannello di plastica che copre l'area. Ci sono tre clip da rimuovere e, se necessario, è possibile acquistare delle clip di ricambio per sostituirle.

3. Come pulire il filtro della ventola

Una volta rimosso il pannello, si può accedere al filtro della ventola, che è costituito da una rete di protezione. È importante pulirlo regolarmente, soprattutto se si hanno animali domestici a bordo. Basta utilizzare un aspirapolvere per rimuovere la polvere e i peli accumulati.

4. Come rimontare il pannello e le clip

Infine, basta rimettere il pannello al suo posto e reinserire le clip. Questa operazione di manutenzione dovrebbe essere eseguita ogni due o tre cambi olio per garantire il corretto funzionamento della ventola. Seguire questi semplici passaggi aiuterà a mantenere la Toyota Prius C Aqua in ottime condizioni.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video