Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come accedere al galleggiante nella Toyota Highlander?

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu20 - Anni 2001-2007
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come accedere al galleggiante nella Toyota Highlander?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la pompa del carburante, in modo da accedere al galleggiante, nella Toyota Highlander, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita così da operare in piena sicurezza. Iniziamo recandoci sul retro del veicolo, dopodiché smontiamo il divano posteriore e spostiamo la moquette del fondo. Apriamo successivamente il tappo circolare posto sul lato sinistro, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che il tubo del carburante e svitiamo la grossa ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa e procedere alla sostituzione del galleggiante.

Inserito il 31 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa del carburante della Toyota Highlander

In questo tutorial, viene spiegato come smontare la pompa del carburante per accedere al galleggiante della Toyota Highlander. L'operazione è molto semplice e veloce, ma è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in piena sicurezza. Si inizia rimuovendo il divano posteriore e spostando la moquette del fondo. Successivamente, si apre il tappo circolare posto sul lato sinistro, si scollega il connettore di alimentazione e il tubo del carburante e si svita la grossa ghiera esterna.

2. Sostituzione del galleggiante

Una volta estratta la pompa, si può procedere alla sostituzione del galleggiante. Prima di rimuovere il tubo del carburante, è importante sfilare il clip con un cacciavite e usare un panno per evitare perdite di benzina. Inoltre, è consigliabile avviare il motore con il telecomando e farlo spegnere per far scaricare la pressione del carburante. Dopo aver rimosso il tubo, si può pulire la zona con un detergente per carburatori e aria compressa per evitare che la sporcizia entri nel serbatoio.

3. Utilizzo di attrezzi e rimozione della ghiera

Per rimuovere il galleggiante, si può utilizzare un attrezzo a tre gambe che si adatta perfettamente alla pompa del carburante. Tuttavia, se il galleggiante è molto duro, può essere necessario utilizzare un chiodo per tagliare la ghiera e rimuoverla. È importante prestare attenzione alle linguette di plastica che si trovano sulla ghiera, poiché evitano che la ghiera si stacchi accidentalmente. In caso di difficoltà, è possibile acquistare una ghiera nuova o usata.

4. Rimozione della pompa del carburante

Una volta rimosso il galleggiante, è necessario rimuovere la pompa del carburante. Poiché la pompa è piena di benzina, è importante posizionare un secchio o una padella per evitare perdite. Inoltre, è necessario rimuovere il sensore e coprirlo con un sacchetto di plastica per evitare che la benzina fuoriesca. Infine, si può sostituire il galleggiante e rimontare la pompa del carburante, assicurandosi di utilizzare la ghiera corretta e di riposizionare le linguette di plastica.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video