Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire i tergicristallo della Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire i tergicristallo della Toyota Yaris

Se ci siamo accorti che l'efficacia delle spazzole dei tergicristalli della nostra autovettura si è ridotta notevolmente col passare degli anni e l'usura e dobbiamo quindi procedere alla loro sostituzione, possiamo trovare le indicazioni su come sostituirle in questa descrizione e aiutarci anche con le immagini del video. Prima di tutto dobbiamo acquistare un kit di spazzole compatibile con l'autovettura, sollevare quindi l'asta del tergicristallo e sganciare la clip di fissaggio posta alla fine dell'asta stessa in modo da poter estrarre la spazzola. Prelevare quindi la spazzola nuova, inserirla sul gancio e riagganciare la clip di fissaggio. Riabbassare poi l'asta facendo appoggiare nuovamente la spazzola sul parabrezza. Ripetere la stessa procedura per sostituire anche l'altra spazzola.

Inserito il 10 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire i tergicristalli anteriori su una Toyota Yaris del 2003

In questo video di Mistero Nichi, il protagonista mostra come sostituire i tergicristalli anteriori della sua Toyota Yaris del 2003. Dopo aver acquistato un kit di spazzole compatibile con l'auto, il primo passo è sollevare l'asta del tergicristallo e sganciare la clip di fissaggio posta alla fine dell'asta stessa per estrarre la spazzola vecchia. Successivamente, si preleva la spazzola nuova, si inserisce sul gancio e si riaggancia la clip di fissaggio. Infine, si abbassa l'asta facendo appoggiare la nuova spazzola sul parabrezza. Questa procedura può differire leggermente a seconda del tipo di tergicristalli presenti sull'auto.

2. Sostituzione delle spazzole su tergicristalli aftermarket

Nel video, Mistero Nichi mostra anche come sostituire le spazzole su tergicristalli aftermarket, dove la procedura è un po' diversa rispetto a quella tradizionale. La sostituzione delle spazzole è un'operazione semplice e veloce che può essere fatta facilmente anche da chi non ha molta esperienza in meccanica. È importante cambiare le spazzole almeno una volta all'anno e pulire il filo della spazzola ogni due settimane o almeno una volta al mese per evitare di graffiare il vetro del parabrezza.

3. Acquisto delle spazzole Bosch Ero Twin e montaggio corretto

Mistero Nichi ha scelto di acquistare le spazzole Bosch Ero Twin, che ha trovato in offerta su Amazon a 12 euro. Le misure delle spazzole sono 53 cm per il lato guida e 38 cm per il lato passeggero, ma potrebbero differire a seconda del tipo di auto. Nel video, il protagonista mostra anche come aprire la scatola delle spazzole e come montarle correttamente sull'auto. Alla fine del video, Mistero Nichi consiglia di non buttare le vecchie spazzole se sono ancora buone e di fare attenzione a pulire regolarmente il filo della spazzola per evitare di graffiare il vetro.

4. Utilità del video di Mistero Nichi per la sostituzione dei tergicristalli

In generale, il video di Mistero Nichi è molto utile per chi deve sostituire i tergicristalli della propria auto. La procedura è semplice e veloce e può essere fatta facilmente anche da chi non ha molta esperienza in meccanica. Inoltre, il protagonista fornisce informazioni utili su come scegliere le spazzole giuste per la propria auto e su come pulire regolarmente il filo della spazzola per evitare di graffiare il vetro del parabrezza.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video