Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire la pompa del carburante della Toyota RAV 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa30, MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa del carburante della Toyota RAV 4

Vediamo in questa guida le istruzioni necessarie per smontare e sostituire la pompa del carburante della Toyota RAV 4. Per poter accedere alla pompa del carburante, sarà necessario abbassare il serbatoio del carburante, alzando la vettura e svitando le viti di fissaggio delle staffe del serbatoio; una volta sceso il serbatoio, andiamo a scollegare la linea di alimentazione del carburante e il connettore elettrico del sensore del livello del combustibile, come illustrato nel video. Adesso svitiamo la ghiera della pompa per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, rimontando nuovamente il serbatoio sul telaio della vettura!

Inserito il 1 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione della pompa del carburante della Toyota RAV 4

La guida fornisce le istruzioni per sostituire la pompa del carburante della Toyota RAV 4. Per accedere alla pompa, è necessario abbassare il serbatoio del carburante svitando le viti di fissaggio delle staffe del serbatoio e scollegando la linea di alimentazione del carburante e il connettore elettrico del sensore del livello del combustibile. Successivamente, si può svitare la ghiera della pompa per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, rimontando poi il serbatoio sul telaio della vettura.

2. Come abbassare il serbatoio per accedere alla pompa del carburante

Per abbassare il serbatoio, è necessario alzare la vettura e svitare le viti di fissaggio delle staffe del serbatoio. Una volta sceso il serbatoio, si può procedere con la sostituzione della pompa.

3. Rimozione della pompa del carburante

Dopo aver scollegato la linea di alimentazione del carburante e il connettore elettrico del sensore del livello del combustibile, si può svitare la ghiera della pompa per rimuoverla e sostituirla con quella nuova.

4. Rimontaggio del serbatoio e ricollegamento della linea di alimentazione del carburante e del sensore del livello del combustibile

Una volta sostituita la pompa, si può rimontare il serbatoio sul telaio della vettura e serrare le viti di fissaggio delle staffe del serbatoio. Infine, si può ricollegare la linea di alimentazione del carburante e il connettore elettrico del sensore del livello del combustibile.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video