Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come si sostituisce, la marmitta posteriore della Toyota Aygo?

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo Ab10, MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Marmitta
Operazione: Come si sostituisce, la marmitta posteriore della Toyota Aygo?

Si precisa che il video realizzato e commentato, qui presente, č compatibile anche con la Citroen C1. Si comincia con lo scollegare i morsetti della batteria di alimentazione della vettura, presente nel cofano motore e successivamente si solleva la vettura in due modi, ovvero: Con un cric idraulico e cavalletti, oppure su di un ponte di sollevamento da officina, sempre nella massima sicurezza. Non resta che staccare la marmitta dall'impianto di scarico, svitando la fascetta presente, oppure tagliandola con una smerigliatrice se č troppo incrostata di sporco. Per finire si rimuovono i gommini di sostegno laterali, vicino alle ruote e il lavoro č terminato.

Inserito il 5 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dell'impianto di scarico della Citroen C1 con il kit Easy 2 fit di Faurecia.

Il video tutorial mostra come sostituire l'impianto di scarico della Citroen C1 in modo facile e sicuro con il kit Easy 2 fit di Faurecia. Prima di iniziare, č importante spegnere l'auto, tirare il freno a mano e scollegare la batteria. Successivamente, sollevare la parte posteriore dell'auto in sicurezza, seguendo le istruzioni del tutorial "sollevare l'auto in sicurezza".

2. Rimozione dell'impianto di scarico vecchio e installazione del kit Easy 2 fit.

Una volta sollevata l'auto, č possibile rimuovere l'impianto di scarico vecchio. A seconda delle condizioni dell'auto, potrebbe essere necessario tagliare i componenti con una fresatrice. Una volta rimossa la vecchia marmitta, č possibile installare quella nuova fornita nel kit Easy 2 fit. Il kit č composto da varie parti, che permettono di montare l'impianto di scarico facilmente e senza attrezzi specifici.

3. Installazione della nuova marmitta con il kit Easy 2 fit e attenzione ai dettagli.

Per installare la nuova marmitta, č necessario posizionare i silent block forniti nel kit, installare il manicotto di serraggio e stringere i dadi con una chiave a bussola da 13. Č importante posizionare tutti gli accessori di raccordo in modo che non ci sia alcun contatto tra di essi e la protezione termica. Una volta installata la nuova marmitta, č possibile far scendere l'auto e ricollegare la batteria.

4. Vantaggi della sostituzione dell'impianto di scarico con il kit Easy 2 fit di Faurecia.

In conclusione, sostituire l'impianto di scarico della Citroen C1 con il kit Easy 2 fit di Faurecia č un'operazione facile e sicura, che permette di montare l'impianto senza attrezzi specifici e senza preoccuparsi della compatibilitŕ con l'auto. Seguendo le istruzioni del tutorial e prestando attenzione alla sicurezza, č possibile sostituire l'impianto di scarico in modo rapido ed efficace.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video