Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Fortuner
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Toyota Fortuner

Toyota Fortuner - Video Tutorial

Modello: Toyota Fortuner An160 - Anni 2015-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Toyota Fortuner

Se abbiamo intenzione di sostituire il filtro antipolline su questo modello di autovettura possiamo aiutarci andando a dare un'occhiata alle immagini del video e leggendo le istruzioni riportate qui di seguito. Dopo essersi seduti al posto del passeggero aprire il cassetto portaoggetti e sganciare i perni di supporto laterali per estrarlo completamente. Sotto il cassetto troveremo l'alloggiamento del filtro, che è protetto da un coperchio in plastica che andremo a rimuovere. Sotto di esso troveremo il filtro che possiamo estrarre e sostituire con il nuovo per poi procedere a richiudere il vano con il coperchio e andare a riposizionare e riagganciare il cassetto portaoggetti.

Inserito il 11 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro antipolline su modelli Toyota

In questo video, Dominic ci mostra come sostituire il filtro antipolline su un modello di autovettura Toyota Fortuner. Questa procedura è applicabile anche ad altri modelli Toyota come l'Innova, l'Hilux e la Vios. Il costo del filtro antipolline è inferiore a 300 pesos e può essere acquistato online.

2. Procedura per sostituire il filtro antipolline su un Toyota Fortuner

Il primo passo consiste nell'aprire il cassetto portaoggetti e rimuoverlo completamente. Sotto il cassetto si trova l'alloggiamento del filtro, protetto da un coperchio in plastica che va rimosso per accedere al filtro. Una volta estratto il vecchio filtro, si può sostituirlo con il nuovo e richiudere il vano con il coperchio. Infine, si riaggancia il cassetto portaoggetti.

3. Frequenza di sostituzione del filtro antipolline e importanza della pulizia

Il filtro antipolline deve essere sostituito ogni tre mesi e la procedura di sostituzione è molto semplice e veloce. Il filtro vecchio, pur essendo stato utilizzato solo per tre mesi, risulta già molto sporco e grigio, a dimostrazione dell'efficacia del filtro nel trattenere le particelle inquinanti.

4. Verifica del sistema dopo la sostituzione del filtro antipolline

Dopo aver sostituito il filtro, si accende il veicolo per verificare che non ci siano luci di avvertimento accese sul cruscotto. In caso contrario, potrebbe essere necessario resettare il sistema. In conclusione, Dominic invita gli spettatori a iscriversi al suo canale per vedere altri video fai-da-te.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video