Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come sostituire i fari posteriori nella Toyota 4Runner?

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N210 - Anni 2002-2009
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire i fari posteriori nella Toyota 4Runner?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire i fari posteriori nella Toyota 4Runner, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il portellone posteriore, dopodiché rimuoviamo il piccolo pannello posto sulla parete nel lato del faro da smontare. Successivamente, con una chiave a bussola da 10mm, svitiamo i due dadi di fissaggio, scolleghiamo i connettori di alimentazione e separiamo il faro dalla carrozzeria facendo leva con una spatola di plastica. Per montare il ricambio, è sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 14 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari posteriori sulla Toyota 4Runner: procedura di base

Questo tutorial ci mostra come sostituire i fari posteriori sulla Toyota 4Runner in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per lavorare in sicurezza. Si comincia aprendo il portellone posteriore e rimuovendo il piccolo pannello sulla parete del faro da smontare. Con una chiave a bussola da 10mm, si svitano i due dadi di fissaggio, si scollegano i connettori di alimentazione e si separa il faro dalla carrozzeria facendo leva con una spatola di plastica. Per montare il nuovo faro, basta seguire la procedura inversa.

2. Rimozione dei fari posteriori sulla Toyota 4Runner

Per rimuovere i fari posteriori, si utilizza un cacciavite a tasca per rimuovere il pannello di accesso. Si rimuovono i dadi di fissaggio con una chiave a bussola da 10mm e si scollega il connettore elettrico con una piccola leva. Si utilizza una spatola di plastica per staccare il faro dalla carrozzeria. Si rimuove il supporto della lampada e si sostituisce la lampadina se necessario. Si rimette il supporto nella nuova lampada e si reinstalla il faro.

3. Rimontaggio dei fari posteriori sulla Toyota 4Runner

Per rimontare i fari posteriori, si utilizza una chiave a bussola da 10mm per fissare i dadi di fissaggio. Si riposiziona il pannello di accesso e si testa il nuovo faro. Si controlla che tutte le luci funzionino correttamente e si chiude il portellone posteriore. Si può acquistare il nuovo faro su 1aauto.com insieme ad altre parti di ricambio.

4. Sostituzione dei fari posteriori sulla Toyota 4Runner: guida passo-passo

Se si vuole sostituire i fari posteriori sulla Toyota 4Runner, è possibile farlo facilmente seguendo i passaggi descritti in questo tutorial. Basta rimuovere il pannello di accesso, scollegare il connettore elettrico, rimuovere i dadi di fissaggio e staccare il faro dalla carrozzeria con una spatola di plastica. Si può sostituire la lampadina se necessario e rimontare il nuovo faro seguendo la procedura inversa. Si possono trovare le parti di ricambio su 1aauto.com.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video