Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Toyota Highlander

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu20 - Anni 2001-2007
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Toyota Highlander

Se abbiamo la necessità di sostituire la lampadina del faro anteriore su questa autovettura, troviamo le indicazioni necessarie e i consigli da seguire nella descrizione riportata qui sotto e nel video tutorial. Una volta aperto il cofano motore individuare il faro in cui è presente la lampada da sostituire, da dietro al faro procede a scollegare il morsetto di alimentazione elettrica della lampada per poi estrarre il portalampada. Rimuovere quindi la lampadina e sostituirla con la nuova facendo attenzione a non toccare il bulbo con le dita. Riposizionare il portalampada nell'alloggiamento del faro per poi riagganciare il morsetto elettrico.

Inserito il 22 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della lampadina del faro anteriore

Il tutorial riguarda la sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Toyota Highlander del 2005. L'autore del video spiega che la sostituzione è un'operazione semplice che può essere effettuata su tutte le auto simili. La lampadina si trova all'interno del faro, e per sostituirla è necessario scollegare il morsetto di alimentazione elettrica estrarre il portalampada.

2. Sostituzione della lampadina del faro anteriore: passo dopo passo

Una volta estratta la lampadina, bisogna sostituirla con una nuova, facendo attenzione a non toccare il bulbo con le dita. Si consiglia di utilizzare un cacciavite piatto per spingere il portalampada all'interno dell'alloggiamento del faro. Dopo aver riagganciato il morsetto elettrico, la lampadina dovrebbe funzionare correttamente.

3. Consigli per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

L'autore del video consiglia di non toccare il bulbo con le dita, in quanto l'olio presente sulla pelle può causare surriscaldamento e ridurre la durata della lampadina. Inoltre, spiega che la sostituzione della lampadina è un'operazione semplice che può essere effettuata da chiunque, risparmiando così denaro sul costo del lavoro del meccanico.

4. Attenzione alle lampadine HID ad alta tensione

L'autore del video sottolinea che alcune auto possono avere lampadine HID ad alta tensione, e in questi casi è necessario prestare attenzione per evitare di farsi male. Tuttavia, la maggior parte delle auto comuni, come Toyota e Honda, hanno lampadine semplici che possono essere sostituite facilmente.

5. Conclusione: la sostituzione della lampadina del faro anteriore è facile e conveniente

In conclusione, la sostituzione della lampadina del faro anteriore è un'operazione semplice che può essere effettuata facilmente su molte auto comuni. Seguendo le istruzioni del tutorial e facendo attenzione a non toccare il bulbo con le dita, si può risparmiare denaro sul costo del lavoro del meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video