Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come sostituire le lampadine dello stop nella Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine dello stop nella Toyota Corolla

Nel video di oggi vedremo come sostituire le lampadine posteriori degli stop nella Toyota Corolla. Per prima cosa procediamo dotandoci di una lampadina di ricambio, seguendo le indicazioni della casa costruttrice. Apriamo quindi il cofano bagagli posteriore e rimuoviamo la copertura in feltro nella parte laterale del vano stesso. Procediamo quindi rimuovendo la copertura e poi svitando la lampadina dalla sua sede. Sostituiamola quindi con la nuova unità e poi procediamo al test della lampadina. Se tutto ok, possiamo procedere al rimontaggio delle parti come in origine ed il lavoro è terminato.

Inserito il 20 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e strumenti necessari per sostituire le lampadine posteriori degli stop nella Toyota Corolla.

Il video mostra come sostituire le lampadine posteriori degli stop nella Toyota Corolla. Il tutorial inizia con la presentazione degli strumenti necessari e della lampadina di ricambio consigliata dal produttore. Successivamente, viene mostrato come aprire il cofano bagagli posteriore e rimuovere la copertura in feltro nella parte laterale del vano.

2. Rimozione della copertura e sostituzione della lampadina degli stop.

Nel secondo paragrafo, viene spiegato come rimuovere la copertura e svitare la lampadina dalla sua sede. Dopo aver sostituito l'unità con la nuova lampadina, viene effettuato un test per verificare il corretto funzionamento. Se tutto è a posto, si può procedere al rimontaggio delle parti come in origine.

3. Sostituzione delle lampadine della luce di retromarcia e della luce della targa.

Nel terzo paragrafo, il tutorial mostra come sostituire le lampadine della luce di retromarcia e della luce della targa. Viene spiegato come rimuovere le coperture e come girare la lampadina per sostituirla con la nuova unità. Anche in questo caso, viene effettuato un test per verificare il corretto funzionamento.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video