Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aurion
  6. : Come sostituire i dischi e le pastiglie dei freni della Toyota Aurion

Toyota Aurion - Video Tutorial

Modello: Toyota Aurion Xv40 - Anni 2006-2012
Parte: Dischi Freno
Operazione: Come sostituire i dischi e le pastiglie dei freni della Toyota Aurion

Vediamo in questa breve guida, le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire i dischi e le pastiglie dei freni anteriori della Toyota Aurion. Innanzitutto alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno, in modo da rimuoverla dal disco, rimuovendo così le vecchie pastiglie. A questo punto svitiamo le viti del disco del freno, installando quindi quello nuovo; diamo una ripulita alla pinza dallo sporco, facendo pressione sul pistoncino per farlo rientrare. Adesso installiamo le nuove pastiglie dei freni e la pinza, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 26 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione dei freni anteriori della Toyota Aurion

La guida fornisce le istruzioni per smontare e sostituire i dischi e le pastiglie dei freni anteriori della Toyota Aurion. Per prima cosa, è necessario alzare la vettura e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, occorre svitare le viti di fissaggio della pinza del freno per rimuoverla dal disco e le vecchie pastiglie. Dopo di che, si devono svitare le viti del disco del freno e installare quello nuovo. Infine, si deve pulire la pinza dallo sporco e installare le nuove pastiglie dei freni e la pinza.

2. Rimozione e sostituzione del disco del freno

Per rimuovere il disco del freno, è necessario utilizzare un bullone speciale per tirarlo fuori. Una volta rimosso, si può sostituire con un nuovo disco. Inoltre, è importante pulire la caliper bracket e assicurarsi che sia ben fissata. Le pastiglie dei freni devono essere inserite nei rispettivi slot, uno per l'interno e uno per l'esterno. Infine, occorre premere il pistoncino per far rientrare la pinza e pompare il freno.

3. Raccomandazioni per la sostituzione dei freni anteriori

Durante la sostituzione dei freni anteriori, è importante fare attenzione alla posizione delle pastiglie, una per l'interno e una per l'esterno. Inoltre, bisogna assicurarsi che il fluido dei freni sia ancora buono e che il servo non sia in tensione durante la pressione del pistoncino. Una volta terminata la sostituzione, è necessario serrare bene le viti e controllare che le ruote siano ben fissate.

4. Consigli per semplificare la sostituzione dei freni anteriori

La guida fornisce anche alcune raccomandazioni per rendere più semplice la sostituzione dei freni anteriori. Ad esempio, è consigliabile utilizzare un attrezzo a batteria per rimuovere la caliper bracket in modo più rapido. Inoltre, è importante utilizzare le vecchie pastiglie per premere il pistoncino e fare attenzione alla presenza di sporco sulle componenti del freno. Infine, è necessario seguire attentamente le istruzioni del video per completare correttamente la sostituzione dei freni anteriori della Toyota Aurion.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video