Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Come sostituire la ruota della Toyota Tacoma

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N300 - Anni 2016-2024
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota della Toyota Tacoma

Per sostituire la ruota della Toyota Tacoma, andiamo nei sedili posteriori, alziamo le sedute, apriamo gli sportelli, e prendiamo gli attrezzi con il cric; andiamo dietro l'auto, uniamo tutti gli attrezzi incastrandoli tra loro ed inseriamo il lato ad uncino nel foro sopra la targa fino in fondo; ruotiamo gli attrezzi in modo che la ruota scenda; quando la ruota sarà a terra, togliamo la ruota dal portaruota e ruotiamo gli attrezzi per portarlo in alto, poi togliamo gli attrezzi, li separiamo, li inseriamo nella loro custodia e li riponiamo nel cassetto sotto la seduta posteriore insieme al cric (perché nel video viene usato uno da officina), fissandolo con il gancio, richiudiamo gli sportelli ed abbassiamo la seduta posteriore; prendiamo il cric da officina, lo posizioniamo sotto l'assale posteriore, alziamo l'auto fino a che la ruota non tocca terra, svitiamo i bulloni (a croce) e togliamo la ruota. Tolta la ruota, prendiamo quella di scorta, la posizioniamo sul mozzo, avvitiamo i bulloni (a croce) e mettiamo quella bucata nel bagagliaio.

Inserito il 26 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ruota di una Toyota Tacoma

Il video mostra come sostituire la ruota di una Toyota Tacoma. Il primo passo è tirare il freno a mano e aprire il sedile posteriore del passeggero per prendere gli attrezzi necessari. Si uniscono gli attrezzi incastrandoli tra loro e si inserisce il lato ad uncino nel foro sopra la targa fino in fondo per far scendere la ruota. Si toglie la ruota dal portaruota e si mette quella di scorta. Si alza l'auto con il cric e si toglie la ruota bucata. Si avvita la ruota di scorta e si abbassa l'auto.

2. Utilizzare gli attrezzi per abbassare la ruota di scorta

L'autore spiega come utilizzare gli attrezzi per abbassare la ruota di scorta. Si uniscono tutti gli attrezzi incastrandoli tra loro e si inserisce il lato ad uncino nel foro sopra la targa fino in fondo. Si usa il lug wrench per far scendere la ruota finché non tocca terra e poi si toglie la ruota dal portaruota. Si rimuove la ruota bucata e si mette quella di scorta. Si usa il lug wrench per avvitare i bulloni e si controlla che siano ben stretti.

3. Utilizzare il cric da officina per alzare l'auto e sostituire la ruota

L'autore mostra come utilizzare il cric da officina per alzare l'auto e sostituire la ruota. Si posiziona il cric sotto l'assale posteriore e si alza l'auto fino a che la ruota non tocca terra. Si toglie la ruota bucata e si mette quella di scorta. Si avvita la ruota di scorta e si controlla che i bulloni siano ben stretti. Si abbassa l'auto e si toglie il cric.

4. Consigli per l'utilizzo del cric di serie e del cric da officina

L'autore consiglia di non utilizzare il cric di serie perché è pericoloso, ma di utilizzare un cric da officina. Si mostra come utilizzare il cric di serie e dove posizionarlo. Si consiglia di utilizzarlo sotto l'asse posteriore o sotto la zona di appoggio della molla a balestra. Si mostra come utilizzare il cric da officina per alzare l'auto e sostituire la ruota. Si rimette la ruota bucata nel bagagliaio e si abbassa l'auto.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video