Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire il faro posteriore e le lampadine della Toyota RAV 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa40, MK 4 - Anni 2013-2018
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore e le lampadine della Toyota RAV 4

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il faro posteriore e le sue lampadine della Toyota RAV 4, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sui lati del fanale, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm; dopodiché rimuoviamo il faro dalla carrozzeria, scollegando il connettore elettrico delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sostituire, eventualmente, le lampadine del faro; installiamo quindi il nuovo faro posteriore, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 29 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il faro posteriore e le sue lampadine su una Toyota RAV4 del 2017

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il faro posteriore e le sue lampadine di una Toyota RAV4 del 2017. Per prima cosa, viene aperto il portellone posteriore del bagagliaio e svitate le viti di fissaggio che si trovano sui lati del fanale con una chiave a bussolotto da 10 mm. Successivamente, il faro viene rimosso dalla carrozzeria scollegando il connettore elettrico delle lampadine. In caso di necessità, le lampadine del faro possono essere sostituite. Infine, il nuovo faro posteriore viene installato seguendo il procedimento inverso.

2. Strumenti necessari per la sostituzione del faro posteriore

Per sostituire il faro posteriore, sono necessari alcuni strumenti come una chiave a bussolotto da 10 mm, un cacciavite a lama piatta da 1/8 di pollice, un cricchetto da 3/8 di pollice con una bussola da 10 mm e, se si vuole mantenere le mani pulite, un paio di guanti. La rimozione del faro posteriore richiede solo la rimozione di due viti di fissaggio sul lato esterno del faro. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine del faro se necessario.

3. Come rimuovere il faro posteriore situato sul portellone del bagagliaio

Per sostituire il faro posteriore situato sul portellone del bagagliaio, è necessario rimuovere due viti di fissaggio e un connettore elettrico che si trovano all'interno del portellone. È possibile rimuovere un pannello di plastica per accedere alle viti di fissaggio. Una volta rimosso il faro posteriore, il nuovo faro può essere installato seguendo il procedimento inverso.

4. Importanza di controllare il funzionamento del nuovo faro posteriore

Dopo aver installato il nuovo faro posteriore, è importante controllare che funzioni correttamente per evitare problemi futuri. Una volta che il nuovo faro posteriore è stato installato, è possibile serrare le viti di fissaggio e riposizionare eventuali pannelli di plastica rimossi durante il processo di installazione. Il video tutorial offre una guida dettagliata e facile da seguire per la sostituzione del faro posteriore e delle sue lampadine.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video