Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Sequoia
  6. : Come sostituire il fanale posteriore della Toyota Sequoia

Toyota Sequoia - Video Tutorial

Modello: Toyota Sequoia Xk30, Xk40 - Anni 2001-2007
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il fanale posteriore della Toyota Sequoia

In questo video vedremo come sostituire il fanale posteriore della Toyota Sequoia del 2001. Il procedimento da compiere non è complicato e può essere lo stesso anche per altri modelli successivi, anche se i fanali posteriori sembrano leggermente diversi. Per rimuovere i fari posteriori la prima cosa da fare è aprire il cofano posteriore. Si potranno notare su ogni estremità due bulloni che dovranno essere rimossi. Una volta svitati, si potrà estrarre il blocco dei fari posteriori. A questo punto basterà svitare i fari ruotandoli leggermente in senso antiorario. Sostituiamo quindi le lampadine ed riavvitiamo il tutto.

Inserito il 16 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del fanale posteriore della Toyota Sequoia del 2001

Il video mostra come sostituire il fanale posteriore della Toyota Sequoia del 2001. Il procedimento è simile anche per altri modelli successivi, anche se i fanali posteriori possono essere leggermente diversi. Per rimuovere i fari posteriori, è necessario aprire il cofano posteriore e rimuovere i due bulloni su ogni estremità. Una volta svitati, si può estrarre il blocco dei fari posteriori. Per sostituire le lampadine, basta svitare i fari ruotandoli leggermente in senso antiorario.

2. Come sostituire l'intero fanale posteriore della Toyota Sequoia del 2001

Per sostituire l'intero fanale posteriore, è necessario rimuovere i sei bulloni che tengono la piastra di protezione posteriore. Inoltre, ci sono due bulloni da rimuovere per ogni fanale posteriore. Una volta rimossi i bulloni, si può rimuovere il vecchio fanale e installare il nuovo fanale. Il processo è lo stesso per tutti i modelli della Sequoia.

3. Come rimuovere le lampadine dal fanale posteriore della Toyota Sequoia del 2001

Per rimuovere le lampadine, basta ruotare il portalampada in senso antiorario e tirare fuori il vecchio portalampada. Quindi, si può sostituire la lampadina con una nuova e rimontare il portalampada. Se si vuole sostituire l'intero fanale posteriore, è necessario rimuovere il vecchio fanale e installare il nuovo fanale. In entrambi i casi, il processo è semplice e richiede pochi strumenti.

4. Procedura generale per sostituire il fanale posteriore della Toyota Sequoia del 2001

In generale, il video mostra come sostituire il fanale posteriore della Toyota Sequoia del 2001. Il processo è simile anche per altri modelli successivi. Per rimuovere i fari posteriori, è necessario aprire il cofano posteriore e rimuovere i bulloni. Per sostituire le lampadine, è sufficiente ruotare il portalampada e sostituire la lampadina. Se si vuole sostituire l'intero fanale posteriore, è necessario rimuovere il vecchio fanale e installare il nuovo fanale.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video