Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Toyota 4Runner?

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N210 - Anni 2002-2009
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Toyota 4Runner?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Toyota 4Runner bisogna andare a sollevare la macchina, in modo che si possano svitare i bulloni che fissano la ruota posteriore corrispondente rimuovendola del tutto. Dopo che questa sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alle viti che fissano l'ammortizzatore nella parte superiore e nella parte inferiore: dopo che le viti saranno state allentate, sarà possibile rimuovere l'ammortizzatore e sostituirlo con uno nuovo. Questo dovrà essere opportunamente fissato e sarà poi possibile installare la ruota corrispondente fissandola con i bulloni.

Inserito il 18 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'ammortizzatore posteriore della Toyota 4Runner

Il video mostra come sostituire l'ammortizzatore posteriore della Toyota 4Runner. Per farlo, è necessario sollevare la macchina e rimuovere la ruota posteriore corrispondente. Dopo aver rimosso la ruota, si possono svitare le viti che fissano l'ammortizzatore nella parte superiore e inferiore. Una volta rimosso l'ammortizzatore, si può sostituirlo con uno nuovo e fissarlo correttamente. Infine, si può reinstallare la ruota e fissarla con i bulloni.

2. Rimozione della ruota e dell'ammortizzatore

Inizialmente, il video mostra come rimuovere la ruota posteriore corrispondente alla zona dell'ammortizzatore da sostituire. Successivamente, viene spiegato come rimuovere l'ammortizzatore stesso, svitando le viti nella parte superiore e inferiore. Una volta rimosso l'ammortizzatore, si può sostituirlo con uno nuovo e fissarlo correttamente.

3. Utilizzo di attrezzi per la rimozione dell'ammortizzatore

Per rimuovere l'ammortizzatore, è necessario sollevare la macchina in modo da poter accedere alle viti che lo fissano. Inoltre, il video mostra come utilizzare una pinza bloccante e una chiave da 17 millimetri per comprimere lo shock e facilitare la rimozione delle viti. Dopo aver sostituito l'ammortizzatore, si può reinstallare la ruota posteriore e fissarla con i bulloni.

4. Utilizzo di una cinghia di sicurezza per facilitare l'installazione dell'ammortizzatore

Infine, il video mostra come utilizzare una cinghia di sicurezza per sollevare il tubo del differenziale e facilitare l'installazione dell'ammortizzatore. Inoltre, viene spiegato come utilizzare una chiave da 19 millimetri per serrare le viti dell'ammortizzatore e come utilizzare una chiave da 21 millimetri per serrare i bulloni della ruota posteriore. Alla fine del processo, il video mostra come verificare la coppia di serraggio dei bulloni della ruota posteriore.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video