Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Toyota Corolla 2020

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 5, E210 - Anni 2019-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Toyota Corolla 2020

Fortunatamente la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della vostra Toyota Corolla del 2020 è un'operazione che richiede pochi minuti. Per riuscire a completarla in maniera corretta dovete soltanto mettere in pratica i seguenti passaggi. La prima cosa che dovete fare è ovviamente quella di recarvi nell'auto e raggiungere il sedile del passeggero. Successivamente aprite il vano portaoggetti che avete di fronte a voi e individuate il gancio di sicurezza sul lato destro del vano stesso. A questo punto agite sul gancio in questione e smontate l'intero vano. Infine, individuate la scatola che contiene il filtro dell'aria e procedete con la sua sostituzione.

Inserito il 18 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Toyota Corolla hatchback del 2020 in pochi minuti.

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Toyota Corolla hatchback del 2020 in pochi minuti. Per prima cosa, bisogna aprire il vano portaoggetti del passeggero e rimuovere il gancio di sicurezza sul lato destro del vano. Successivamente, si deve premere sui lati del vano per sganciarlo e farlo cadere. Una volta aperto il vano, si può individuare la scatola che contiene il filtro dell'aria e procedere con la sua sostituzione.

2. Individuare la scatola del filtro dell'aria e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo.

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova all'interno della scatola che si può rimuovere facilmente. Una volta tolta la scatola, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. È importante assicurarsi che il nuovo filtro sia posizionato correttamente e che sia ben aderente alla scatola. Una volta sostituito il filtro, si può rimettere la scatola nella sua posizione originale.

3. Rimettere la scatola del filtro dell'aria nella sua posizione originale e assicurarsi che il coperchio sia ben posizionato.

Per rimettere la scatola del filtro dell'aria nella sua posizione originale, bisogna posizionare il coperchio sopra la scatola e farlo scattare in posizione. È importante assicurarsi che il coperchio sia ben posizionato e che sia ben aderente alla scatola. Una volta rimesso il coperchio, bisogna rimettere il vano portaoggetti al suo posto e assicurarsi che sia ben posizionato.

4. Assicurarsi che il damper sia ben posizionato e che il vano portaoggetti sia ben chiuso.

Infine, bisogna assicurarsi che il damper sia ben posizionato e che sia ben aderente al vano portaoggetti. Una volta fatto ciò, si può chiudere il vano portaoggetti e assicurarsi che sia ben chiuso. La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Toyota Corolla hatchback del 2020 richiede pochi minuti e può essere effettuata facilmente seguendo questi semplici passaggi.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video