Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Come smontare l'alzacristallo della Toyota Prius?

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius Xw30, MK 2 - Anni 2009-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare l'alzacristallo della Toyota Prius?

Il video ci mostra il modo in cui è possibile smontare l'alzacristalli della Toyota Prius. La procedura è semplice ma un po' lunghetta in quanto ci sono diverse parti da rimuovere prima di arrivare all'alzacristalli. Come si evince dal video, innanzitutto bisogna asportare il pannello laterale della portiera svitando le varie viti che lo tengono in sede e scollegando i connettori elettrici. In seguito si deve rimuovere anche il pannello di supporto e liberare il vetro del finestrino dall'alzacristalli. Solo a questo punto possiamo finalmente smontare l'alzacristalli separando anche il motore dal meccanismo.

Inserito il 12 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per lo smontaggio dell'alzacristalli della Toyota Prius

Il video mostra come smontare l'alzacristalli della Toyota Prius. La procedura richiede di rimuovere il pannello laterale della portiera, svitando le viti e scollegando i connettori elettrici. Successivamente, è necessario rimuovere il pannello di supporto e liberare il vetro del finestrino dall'alzacristalli. Infine, si può smontare l'alzacristalli separando anche il motore dal meccanismo. La procedura può richiedere del tempo a causa delle diverse parti da rimuovere.

2. Accesso ai componenti dell'alzacristalli dopo la rimozione del pannello laterale

Una volta rimosso il pannello laterale, è possibile accedere ai componenti dell'alzacristalli. Per rimuovere l'alzacristalli, è necessario prima liberare il vetro dal meccanismo e poi separare il motore dal meccanismo stesso. Questo permette di rimuovere completamente l'alzacristalli dalla portiera.

3. Trasferimento del motore sul nuovo meccanismo dell'alzacristalli

Dopo aver smontato l'alzacristalli, è possibile trasferire il motore sul nuovo meccanismo. Questo viene fatto rimuovendo i bulloni che tengono il motore al meccanismo e poi installandoli sul nuovo meccanismo. Una volta fatto ciò, il nuovo meccanismo può essere posizionato nella portiera e fissato con i bulloni.

4. Riposizionamento del vetro del finestrino e autoapprendimento del sistema di alzavetro automatico

Una volta installato il nuovo meccanismo, è possibile riposizionare il vetro del finestrino e fissarlo al meccanismo. Infine, è necessario eseguire una procedura di autoapprendimento per il sistema di alzavetro automatico. Una volta completato tutto il processo, è possibile rimontare il pannello laterale della portiera e testare il funzionamento dell'alzacristalli.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video